Star Trek – Into Darkness (2013) – [Recensione]

  Subscribe  
Notificami
CervelloBacato
Member

Ok, ho capito. Questo me lo scarico, va bene. Oppure me lo guardo se mentre vado per Man of Steel non trovo posto. Contenti adesso?!?!!? Tra te e il doc m’avete ucciso l’entusiasmo oggi xD

Sam
Member
Ma daiii … pensa che ho fatto anch’io la rece oggi. A distanza di poco. Mi sa che stavamo sulla tastiera in contemporanea. 😀 Cmq, a me è piaciuto invece. Questa volta, non siamo in sintonia. Ebbè, succede. Io l’ho adorato. Soprattutto “il personaggio antagonista” (scrivo così per non fare spoiler). Ho compreso le tue critiche, però a me non hanno disturbato. E’ un film incentrato ancora sui personaggi e non sull’universo di ST. A mio avviso, gli aspetti politici e le alleanze troveranno spazio nella serie (forse, dovrebbero farla) o magari in un film successivo. Kirk è un sciupafemmine,… Leggi il resto »
Bruno_bac
Member

Io ho visto lo Star Trek del 2009 in cui veniva rilanciata la serie. Non sono (fui) un appassionato del vecchio Star Trek anni ’60, ma questo nuovo è anche peggio, con ingenuità ancor peggiori nei contenuti. Poi il tentativo di “risuscitare” i volti dei vecchi personaggi… bah.
Alla fine fanno dei filmetti insipidi che si reggono sulla spettacolarità, insomma sono in linea con… il cinema di oggi.

Alessio Maltese
Member

Da non-trekkie, ma medio conoscitore della serie, mi trovo totalmente d’accordo. Non che ci voglia molto per biasimare le “modifiche” apportate all’universo della Federazione…

Ho invece notato una cosa bizzarra, sbaglio o le navi klingon hanno un “rombo” – evabè, suoni nello spazio… rovesciamo quanto di buono fatto nel 2009 – un po’ troppo simile ai caccia TIE dell’impero di SW?

CyberLuke
Member
Avrai già letto come la penso: Into Darkness buono, Man of Steel no buono. Due giudizi di certo opinabili, ma ultimamente ho scelto di essere sanguigno e istintivo. Sul forum di Fantascienza.com si stanno accapigliando per la non-stratrekkità di Into Darkness, e la mia recensione non è garbata a un mucchio di gente. 😀 Però, in finale, sai che c’è: io non mi sono annoiato un minuto. E mi è piuaciuto persino il 3D. E la tipa in costumino. E tutte le altre cazzate stratosferiche di cui è pieno il film. Non ha chissà che pretese, a differenza di Man… Leggi il resto »
Giuda
Member
Io sono un trekkie – i trekkers fanno trekking, i trekkies guardano Star Trek, almeno così è come venni istruito all’inizio XD – però me la vivo più da appassionato che da fan. 🙂 … e sul nuovo Star Trek, dai fans, ne ho sentite di tutti i tipi, già dal film precedente: 1. non è Star Trek; 2. non ha gli stessi ritmi; 3. i personaggi non sono gli stessi; 4. varie ed eventuali. Beh, amen. Non è un problema. Anzi, questo Kirk mi piace più dell’altro (e qui magari mi prendo una fatwa trekkie sulla testa, ma chi… Leggi il resto »