Crea sito

Secondo teaser per Iron Sky (2011)

by Germano on 14/05/2010
Contents

Di questo ve ne avevamo già parlato all’inizio dell’anno. Produzione indipendente, finnica, Iron Sky è ancora sconosciuto ai più. E, come già specificato, nazisti & commedia è un miscuglio che non mi fa ridere per niente. Però, date un’occhiata…

Please enter the url to a YouTube video.

…e ditemi se non vi sembra spettacolare. Il budget dichiarato è aumentato di circa due milioni di euro rispetto alle stime precedenti, siamo ora sui 6.5. Il ché porta “Iron Sky” ad essere, incredibilmente, uno dei film scandinavi più costosi di sempre. Se rapportata agli standard odierni statunitensi, certo, questa somma è irrisoria, pari, probabilmente, a un paio di episodi, forse tre, di una delle tante serie televisive ora in onda. Non so, credo che le conclusioni si traggano da sole.
Altra notizia è che siamo ancora lontani dalla versione definitiva, quindi anche le immagini di questo trailer devono essere considerate provvisorie e con ampi margini di miglioramento.

“Iron Sky” o meglio il suo staff, inoltre, sta decisamente portando a compimento un interessante esperimento, ovvero il rapporto diretto, che giunge anche alla richiesta di finanziamenti [come potete notare sul finale trailer], col proprio pubblico, la cui collaborazione, quantificabile non solo in donazioni pecuniarie, ma anche nei costanti pareri degli appassionati, si sta rivelando essenziale alla stessa realizzazione del film. Per non parlare poi della cassa di risonanza che esso sta avendo con la semplice condivisione in rete. Sharing is caring, come ripetono sul sito ufficiale. Cosa da recitare come un mantra. Mentre tutti [io] aspettano di vedere finalmente Julia Dietze in uniforme nera.

Link utili:
twitch
ironsky.net
archivio Segnalazioni

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »