Crea sito

Ridley Scott e il Sacchetto dei Sei Demoni

by Germano on 15/08/2009
Book and Negative
Contents

Giusto una comunicazione veloce prima di altri bagordi ferragostani. Ridley Scott è un regista che adoro perché ha diretto due dei miei tre film preferiti: Alien (1979) e Blade Runner (1982). Il terzo è La Cosa (The Thing, 1982) ed appartiene ad un altro che, tuttavia, ho voluto omaggiare attraverso il titolo bizzarro.
Il fatto è che, venendo a sapere che il buon Ridley sta lavorando a un prequel di Alien (2011) e all’ennesima variazione sul tema Robin Hood (2010), con quel ciccione di Russell Crowe nei panni del bandito gentiluomo, e soprattutto tenendo presente il non capolavoro rappresentato da Le Crociate (Kingdom of Heaven, 2005) dove è persino giunto a riciclare la colonna sonora del suo Hannibal (2001), la notizia ha suscitato parimenti incredulità e ilarità nel sottoscritto, un po’ come la reazione di Kurt Russell/Jack Burton di fronte a Victor Wong/Egg Shen quando quest’ultimo gli propina il filtro magico e il sacchetto dei sei demoni.
Ahi, ahi, ahi, già quando si ricorre ai prequel è segno che qualcosa non va… se poi ci si riduce a Robin Hood vuol dire che si è pronti al ricovero coatto. O forse il mio è solo stress post-traumatico a causa dello shock anafilattico che ebbi a suo tempo con il Principe dei Ladri Kevin Costner…
Entrambi i film in ogni caso risultano su IMDb. Conoscendo Ridley e vedendo le prime immagini “rubate” dal set di Robin Hood, sembra che, come di consueto, si tratti di superproduzioni.

Meglio che mi faccia un’altra birra…

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »