Crea sito

Red Sonja aspetta Conan (2011)

by Germano on 05/09/2009
Book and Negative
Contents

E si continua, per la “gioia” del nostro Norys Lintas ,a cavalcare l’onda del successo dei remake di film tratti a loro volta da fumetti e prima ancora da racconti fantasy apparsi su riviste quali Weird Tales, in una sorta di circolo vizioso limbico e infinito che ci costringe ad assistere ad una continua, per alcuni somma e soddisfacente, per altri pallosa ricapitolazione.
Si riparte quindi con il riavvio (reboot) di due personaggi di Robert E. Howard: la prima è Red Sonja poco più che una comparsa nel breve racconto intitolato The Shadow of the Vulture (The Magic Carpet, Gennaio 1934), i cui padri putativi sono Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, creatori dell’omonimo personaggio a fumetti per la Marvel; il secondo è il barbaro Conan, alter-ego dell’autore, delle cui avventure romanzate e a fumetti si è già parlato.
La notizia del remake di Red Sonja (titolo italiano Yado, 1985 di Richard Fleischer con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger) è già dell’anno scorso, apparve infatti su badtaste e già allora si sapeva che la protagonista che avrebbe vestito i panni della rossa guerriera sarebbe stata Rose McGowan. Sembrava tutto pronto perché il film arrivasse nelle sale per il 2009, ma oramai questa prospettiva pare abbondantemente superata. E’ di qualche giorno fa la notizia secondo la quale si ipotizza addirittura un abbandono del progetto, prodotto da Robert Rodriguez, diretto da Douglas Aarniokoski e sceneggiato dallo stesso Roy Thomas e David N. White o, più realisticamente, nel caso il progetto si salvi, sguinzagliando i migliori strateghi del marketing, di posticipare l’uscita del film al 2010 o addirittura al 2011 per sfruttare la cassa di risonanza del nuovissimo Conan, ancora in fase di casting e diretto da Marcus Nispel e sceneggiato dal fu Robert E. Howard (probabilmente sarà tratto da un suo racconto) e Thomas Dean Donnelly. Che bell’inciucio, non c’è che dire! Fonte: IMDB

Poster di Red Sonja per il 2009

Poster di Red Sonja per il 2009

Poster di Conan - 2011

Poster di Conan - 2010

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »