Crea sito

Prima clip per Monsters (2010)

by Germano on 14/03/2010
Contents

Circa tre settimane fa vi avevo segnalato il film Monsters, di Gareth Edwards e l’unico fotogramma che di esso era stato reso pubblico. Altrove, cercando articoli relativi, potete già cominciare a trovare le solite sviolinate preventive del tipo: “Questo film è il District 9 latino-americano”, e via dicendo…
Questa ed altre definizioni simili derivano dall’analogia della trama che vede in Monsters un’ampia fascia di territorio tra Messico e Stati Uniti occupata da creature selvagge di origine extraterrestre.
Ora, sul valore effettivo o effettivamente presunto del film non ci si può ancora pronunciare, né sul fatto che esso sia in qualche modo paragonabile per bellezza e qualità al film di Neill Blomkamp. Detesto i paragoni e l’inutilità intrinseca e ingannevole che accompagna il presentare un qualsivoglia prodotto associandone un altro già noto e di successo. Si creano, nel migliore dei casi, false aspettative. E si prende in giro il pubblico.
Quel che è certo è che la prima clip ufficiale, diffusa dal sito Twitch, che mostra una sequenza di due minuti circa a bordo di un battello fluviale, è davvero promettente e fa ben sperare.
Nell’attesa di ulteriori sviluppi ve la proponiamo, consigliandovi di alzare al massimo il livello della luminosità del vostro monitor, perché altrimenti vi ritrovereste a guardare due minuti di buio pesto…

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »