Crea sito

Pensavo fosse originale invece era un remake!

by Norys Lintas on 15/10/2009
Contents
Buttarli dalla finestra o bruciarli?

Buttarli dalla finestra o bruciarli?

Le major non sanno più come buttare i soldi dalla finestra!”. Nonostante questa affermazione venga tirata in ballo ovunque, sembra che i potenti produttori cinematografici preferiscano proseguire per la loro strada, percorrendo il lato oscuro e sghignazzando. Tanti buoni e cattivi vengono tirati a lucido, dopati e rimessi in carreggiata, loro, fieri protagonisti di un passato non troppo passato sono impazienti di vivere per una seconda volta sotto forma di celluloide.

Please enter the url to a YouTube video.

Super Freddy!

Mi immagino una scena meravigliosa, un miracolo; un personaggio ipotetico, che chiamerò Fred, si risveglia dopo venti anni di non-vita trascorsi in stato vegetale circondato dagli affetti dei suoi cari; i parenti ormai deperiti e al limite di un collasso nervoso si stringono intorno al proprio caro, che, appena aperto gli occhi esordisce : “Che film danno al cinema stasera?” e la risposta in tono emozionato: “Caro, questa sera verrà proiettato il remake di Blob”, Fred infine stizzito : “Buonanotte!” ritornando al suo precedente stato vegetativo.

Stile Simpsoniano a parte, questa è la pura realtà e noi non possiamo resistere o ribellarci, l’avanzata dei Remake, Sequel, Prequel o l’utilizzo massivo dei Flashback o del più moderno Flashforward è sintomo che le regole le dettano loro. Che cosa può fare la creatura senziente (?) chiamata uomo contro tutto ciò? A tutti i livelli, in ogni settore loro sono presenti, nascosti in bella vista agiscono, riciclano e distribuiscono compiacendosi e compiacendo, nel nome dell’unico vero essere superiore universalmente riconosciuto, il Dio Denaro.

Obama Rettiliano

Obama Rettiliano

Bando ai deliri alla David Icke  (lode ai Rettiliani, Heil Mr. Obama and Bush family !), che cosa possiamo aspettarci che venga girato nei prossimi anni? Io credo che entro una decina di anni vedremo al cinema il film tratto dal cartone animato Ti voglio bene Denver ( Denver, the last Dinosaur 1988), che tanto è piaciuto all’epoca della messa in onda in Italia,  mi aspetto anche una pellicola sui Puffi  , se Gargamella lo permette. Vedendo i risultati dei recenti remake e sequel, si evince che l’epoca d’oro degli anni ’80, fa gola un po’ a tutti, ma nonostante questo, le copie risultano essere come sempre peggiori degli originali. Riesumare una pellicola come  Ragazzi perduti (The Lost Boys 1987), con Corey Feldman ragazzino emblema degli anni ‘80 , è facile come bere un bicchier d’acqua, et vualà ecco che esce The Lost Boys 2 (2008). Vedete come è facile? Dimenticavo non c’è due senza tre, in seguito all’annuncio della Warner Premier (una divisione della Warner Bros che produce e distribuisce film direct to video che sono film distribuiti solo per il circuito del noleggio) risulta in sviluppo il terzo film di questa improbabile trilogia.

Non fate inca##are Corey Feldman!

Non fate infuriare Corey Feldman!

Ora ho tirato fuori i fratelli Frogs, ma in un precedente articolo ho raggruppato le voci di corridoio che riguardano il possibile ritorno in scena dei Goonies, addirittura assistiamo al ritorno dei Transformer, G.I. Joe, ed è pure stato creato il videogame dei Ghostbusters in concomitanza dei 25 anni dall’uscita del primo film. In base a tutte le precedenti affermazioni chi può negare l’uscita di Ghostbusters 3 ? Se Gozer il Gozeriano pronunciasse la fatidica domanda “Sei tu un Dio?” io non potrei dire di si , quindi io non posso oppormi all’uscita di un probabile film annunciato per il 2009, rinviato per il 2010, poi 2011 e infine 2012? Chi mi nega quindi di pensare a una probabile uscita del remake di D.A.R.Y.L (1985). o di Navigator (1986)? E’ plausibile pensare che possa essere rimesso in carreggiata Blade Runner? Quanto vorrei che tutto un tratto apparisse sulle colline di Hollywood l’alieno Klaatu accompagnato dall’invulnerabile Gort e ci ammonisse per tutte le idiozie commesse. Come dite? Klaatu è tornato l’anno scorso? Si vede che oramai siamo alla frutta ed io ero rimasto al primo…

Klaatu e Gort atterrano sulla Terra

Klaatu e Gort atterrano sulla Terra

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »