Crea sito

Paranormal Activity (2007)

by Germano on 26/09/2009
Contents

Se siete sopravvissuti al blackout di altervista, bentornati! 😉

Piccola segnalazione. A volte, come in questo caso, ci sono film che girano già da un paio d’anni, che sono all’apparenza molto intriganti, ma che inspiegabilmente non si sono ancora fatti vedere nei cinema nostrani.
Il film in questione è Paranormal Activity, di Oren Peli, presentato per la prima volta negli Stati Uniti allo Screamfest Film Festival nell’Ottobre 2007 e successivamente nel Gennaio 2008 allo Slamdance Film Festival. Dal Settembre di quest’anno è approdato nei cinema americani e dal mese prossimo sarà distribuito nel resto del mondo. E in Italia? Boh!? Ancora non è stata stabilita alcuna data.
E’ un film low budget con soli quattro attori e una telecamera HD. A molti ha ricordato il fruttuoso esperimento di The Blair Witch Project (1999) e, più recentemente, REC (2007).
L’intreccio è semplice e consueto per una pellicola horror di questo tipo: una giovane coppia va ad abitare in una casa infestata, lui decide di piazzare delle telecamere nelle stanze per riprendere gli strani avvenimenti che, via via, si fanno sempre più macroscopici e pericolosi.
Dicono che funzioni, che riesca a spaventare… Aspettiamo e incrociamo le dita.
Please enter the url to a YouTube video.
Paranormal Activity – english trailer

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »