Cinema

Iron Sky (2011)

I Nazisti, durante la II Guerra Mondiale, hanno lanciato, da una base antartica, una navicella spaziale che ha trasportato parte di loro sul lato oscuro della Luna. Lì essi hanno prosperato, rafforzandosi e aspettando il 2018 per tornare sulla Terra ed avere la loro rivincita.
Questa, a grandi linee, la trama di Iron Sky, parodia a cura del regista finlandese Timo Vuorensola, già  autore di Star Wreck.
Da parte mia vi devo confessare che non sono un fan accanito di questo tipo di pellicole. Come le zombie-comedies le giudico, infatti, abbastanza insignificanti, oltre che di difficile e incomprensibile impatto comico, almeno per il sottoscritto.
Non so dirvi molto di più circa la trama, perché ancora si sa pochissimo su questa produzione indipendente.
Il genere, quindi, non è di quelli che mi appassiona. Ciò che mi ha colpito maggiormente e che mi ha spinto a presentarvelo, però, è la bellezza delle immagini che circolano in rete, oltre che il trailer, visivamente spettacolare.
Ecco una mini-carrellata di immagini:

Ed eccovi il trailer:

L’esiguità  del budget, circa quattro milioni di euro, riesce, come al solito, a sorprendere in positivo se rapportata alla superiore qualità  degli screenshot e degli effetti speciali. Questo tanto per sottolineare ancora una volta che l’abbattimento dei costi di produzione non corrisponde necessariamente ad un calo di prestazione.
Il cast prevede, tra gli altri, Udo Kier, solido attore tedesco con all’attivo un centinaio di film e la bella Julia Dietze, franco-tedesca, che lascio giudicare a voi in questa foto.

Fantascienza, Nazisti sulla Luna, astronavi, e bionde esplosive. Strano miscuglio accattivante.

Approfondimenti:
Il sito ufficiale di Iron Sky
La scheda del film su IMDb

Kick-ass writer, terrific editor, short-tempered human being. Please, DO hesitate to contact me by phone.
  • […] seguendo la realizzazione di Iron Sky dal 9 Gennaio del 2010. Me ne sono già occupato QUI e QUI, mostrandovi i due trailer ufficiali. È uscito il terzo, che vi presento […]

  • […] questo ve ne avevamo già parlato all’inizio dell’anno. Produzione indipendente, finnica, Iron Sky è ancora sconosciuto […]

    • 14 anni ago

    mmmmmmm…… me lo vedrò solo se so sicuro che c’è lei!

    😎

    • 14 anni ago

    Devo dire che i nazisti come supercattivi di turno affascinano molto Hollywood anche nella fantascienza…
    Dal trailer che ho visto mi sembra quasi di ambientazione steampunk e non mi meraviglierei di vedere qualche cosmonauto stile prussiano “cancelliere di ferro” ^^

  • Anch’io non amo le commedie-horror (o fantascientifiche) in generale, perché questi due generi mi piace gustarmeli in maniera seria e tragica.
    Però Iron Sky pare – a detta di tutti – un film imperdibile. E infatti, io ci sarò!

    • Se non altro “Iron Sky” appartiene al filone dei film miracolati. Con quattro, cinque milioni di euro riescono ad ottenere qualità e risultati degni di un kolossal, vedi anche “Moon”. Secondo me su questo c’è da riflettere…

    • 14 anni ago

    Davvero un bel trailer, spero il film faccia ridere davvero.

    • 14 anni ago

    Wow, boss! Improvvisamente tutto è molto più chiaro! 😉

    XOXO
    K.

      • 14 anni ago

      Quindi lo devono fare sul serio! 😀
      Julia… fiuuuuuu 😛

  • Evvai, scorpacciata di Nazisti!
    Preparo i popcorn 😛