Cinema

I sell the Dead

I sell the Dead (2008) è un film che sta girando da circa un anno sul circuito internazionale dei festival del cinema e che è appena uscito in dvd.
E’ stato proiettato in Spagna, Canada, U.S.A., Olanda, Germania, Grecia, ma NON in Italia. Chissà perché la cosa non mi meraviglia affatto…
Il film ha ricevuto anche un riconoscimento allo Slamdance. E’ piaciuto molto alla critica, ma un po’ meno al pubblico che, su IMDb, gli ha dato solo un 6.2/10.
E’ una commedia horror ambientata nel XIX secolo e sì, ci sono gli zombie.
E’ la storia di un ladro di tombe/cadaveri, interpretato da Dominic Monaghan (Lost), che trascorre la sua ultima notte prima dell’esecuzione a raccontare a un prete, Ron Perlman (Hellboy), la sua vita passata a trafugare e vendere corpi di non-morti e di altrettante creature soprannaturali, tra cui vampiri.
Io e le horror comedies non abbiamo un bellissimo rapporto. Per cui, parto un po’ prevenuto quando leggo di zombie, vampiri e altri mostri che dovrebbero far ridere. L’ambientazione, però, mi risulta accattivante, così come la locandina e il motto che campeggia sulla stessa, ripetuto da Monaghan: never trust a corpse (mai fidarsi di un cadavere). Sono riuscito anche a trovare il trailer. Il 24 novembre scorso I sell the Dead è uscito in dvd negli states, magari tra dieci anni arriverà anche qui.

I sell the Dead – trailer

Kick-ass writer, terrific editor, short-tempered human being. Please, DO hesitate to contact me by phone.
  • […] horror del 2008 per la regia di Glenn McQuaid. Ve l’ho segnalata, insieme al trailer, qui. Così come già vi ho espresso i miei dubbi riguardo la sua possibile riuscita col sottoscritto. […]

    • 14 anni ago

    Devo dire che non avevo per nulla fatto caso a questo film nelle mie scorribande su internet…
    se vale solo la metà dell’ eccelso “Shaun of the dead” corrò a scaricarlo con sottotitoli anche in sanscrito anzi…. se ci sono molti “umbriacai” o il “mak-up” e di buon livello ne finanzio una versione italiana ^^

    • 14 anni ago

    @ Poropat
    Tu che sei così vicino al confine perché non lo scavalchi?
    In Slovenia non c’è solo Avatar che io sappia… 😀

    • 14 anni ago

    Finalmente un’altra commedia horror!
    Spero ne facciano altre.

  • Chissà magari fra una decina di anni, ritorneremo la nazione esportatrice di film scifi e horror 😛

  • state buoni va… che abito a manco 50km dal più vicino cinema sloveno dove si staranno godendo Avatar… e invece noi, cinepanettoni e merda… 🙁

    • Ma che cazzo! Siamo l’unico paese che non ha visto Avatar a Dicembre!!! 👿

  • Bella copertina.
    E’ Interessante vedere, che come sempre, il mercato della Grecia, sia avanti a noi nella distribuzione…

    • La Grecia è molto, ma mooolto più avanti! Ma anche di più! 😀

  • Ecco un titolo che mi potrebbe interessare! A parte gli ormai eccessivamente sovraesposti non morti, attori e storia non sembrano male assortiti.
    Magari metto in azione il mulo…

    • Chissà, io l’ho scoperto stamattina. Zombie e commedia è un assortimento che non mi piace granché. Però il cast non è male, anzi.