Crea sito

I sell the Dead

by Germano on 28/12/2009
Contents

I sell the Dead (2008) è un film che sta girando da circa un anno sul circuito internazionale dei festival del cinema e che è appena uscito in dvd.
E’ stato proiettato in Spagna, Canada, U.S.A., Olanda, Germania, Grecia, ma NON in Italia. Chissà perché la cosa non mi meraviglia affatto…
Il film ha ricevuto anche un riconoscimento allo Slamdance. E’ piaciuto molto alla critica, ma un po’ meno al pubblico che, su IMDb, gli ha dato solo un 6.2/10.
E’ una commedia horror ambientata nel XIX secolo e sì, ci sono gli zombie.
E’ la storia di un ladro di tombe/cadaveri, interpretato da Dominic Monaghan (Lost), che trascorre la sua ultima notte prima dell’esecuzione a raccontare a un prete, Ron Perlman (Hellboy), la sua vita passata a trafugare e vendere corpi di non-morti e di altrettante creature soprannaturali, tra cui vampiri.
Io e le horror comedies non abbiamo un bellissimo rapporto. Per cui, parto un po’ prevenuto quando leggo di zombie, vampiri e altri mostri che dovrebbero far ridere. L’ambientazione, però, mi risulta accattivante, così come la locandina e il motto che campeggia sulla stessa, ripetuto da Monaghan: never trust a corpse (mai fidarsi di un cadavere). Sono riuscito anche a trovare il trailer. Il 24 novembre scorso I sell the Dead è uscito in dvd negli states, magari tra dieci anni arriverà anche qui.
Please enter the url to a YouTube video.
I sell the Dead – trailer

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »