Crea sito

D.J. Qualls, ragazzo del Tennessee

by Norys Lintas on 12/06/2009
Book and Negative
Contents

Il simpatico Donal Joseph Qualls, meglio conosciuto come D.J. Qualls è cresciuto
nella piccola cittadina di Manchster nel Tennessee. Appena quattordicenne scopre di avere il linfoma di Hodgkin (una forma di tumore che ha colpito alcuni militari Italiani che avevano raccolto o erano venuti a contatto con proiettil ad uranio impoverito).
Seguirà una terapia e verrà sottoposto ad interventi chirurgici per fortuna tutti andati a buon fine. Scampato alla malattia  si adopererà per fare del bene e offrirà il suo supporto per ambiti umanitari e di ricerca.
Verrà scoperto come modello da Steve Klein e David La Chapelle, devo dire davvero coraggiosi in tale scelta, dopo aver frequentato a Londra la facoltà di letteratura, torna nel Tennessee ed entra a far parte di una compagnia teatrale.
Il primo successo arriverà con il film Road Trip, dove Donald reciterà nella parte del ragazzo imbranato che si ribella al padre autoritario e raggirato da alcuni compagni di college partirà all’avventura per un viaggio on the road, con l’intenzione di recuperare una videocassetta contenente un video hard amatoriale,  recapitata erroneamente alla ragazza di un membro della spedizione.
Parteciperà al film Stella Solitaria con Joshua Jackson ma il ruolo da protagonista e la sua interpretazione migliore arriveranno nella commedia demenziale Un Ragazzo tutto nuovo con la bella Elisa Dushku.
La storia è semplice: Dizzy Harrison è il classico geek, bistrattato e ignorato dall’intero istituto scolastico, questa condizione lo ha accompagnato per tutta la sua vita. Sedato da medicinali antidepressivi perderà il lume della ragione in un centro commerciale e verrà portato di peso in carcere.
Questo evento sarà la sua salvezza, verrà preso in simpatia dal criminale più temuto del carcere e verrà guidato verso la strada che porterà al cambiamento totale nella sua vita.
Lasciandosi alle spalle il passato doloroso, Dizzy diverrà Gil Harris, carismatico e temibile ragazzaccio dal passato oscuro, cambierà istituto scolastico dove verrà accettato e troverà persino l’amore. Le bugie hanno le gambe corte e l’inganno verrà rivelato…
Nel film di fantascienza The Core ad alto budget sarà Ratto, un hacker  assoldato dalla forze di sicurezza nazionale americana allo scopo di cancellare qualsiasi notizia concernente la probabile fine del mondo che è in atto. Reciterà in altre parti ma non in ruoli di primo piano, farà da guest star in numerose serie tv tra cui Lost, My Name is Earl,Csi,Criminal Minds etc etc.
Una curiosità, D.J. Qualls è alto 1.85 m ma la sua stazza molto esile e le riprese lo fanno apparire più piccolo di quanto è, nonostante ciò la sua simpatia e il suo aspetto da nerd lo rendono l’attore ideale per le commedie.

Road trip : French Toast

Please enter the url to a YouTube video.

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »