Crea sito

Da Vinci’s Demons – stagione 2 (ep. 7) [recensione]

by Giuda on 20/05/2014
Book and Negative
Contents

433521316_640

Rinascimentiful meet The Goonies! SPOILERS as usual e Mata Hari alla corte del Sultano – don’t miss the show!

Rinascimentiful & Ninjas!

Da-Vinci’s-Demons-2x07-2I ninja attaccano Palazzo de Medici ma Carlo ne ammazza un paio e mette in fuga gli altri prima che accoppino Clarice (a letto con lui) e Vanessa (con baby Giuliano in grembo). Sulle uniformi viene trovato lo stemma di Urbino. Ninja marchigiani? Manco per il piffero di Pan! Carlo capisce tutto: è stato Sassetti, il vile e ambizioso banchiere al servizio della Famiglia! Con l’intento di far cadere la colpa sul Duca di Urbino, Sassetti sperava di estinguere la dinastia e tenere la Banca per sé. Carlo gli fa confessare tutto con la lama alla gola e poi lo passa a fil di spada. Non so voi, ma secondo me se le soap-operas fossero tutte così sanguinarie, non le guarderebbero solo le mamme, le zie e le nonne ma ci sarebbero agguerriti fandom a tifare Forrester o Spectra, come per Lannister e Targaryen.

Mata Hari e Assassins Creed alla corte del Sultano!

Da-Vincis-Demons-Season-2-Episode-7-The-Vault-of-Heaven-10-550x366

Like a King. Almost!

download

Telespalla Lucrezia.

Lucrezia e Quon Shan portano la spada di Osman a Beyezid, figlio primogenito del Sultano. Vorrebbero convincerlo a fare un viaggetto a Roma per il bene della pace, della giustizia e della torta di mele. Missione di pace (fa paura questa espressione, eh?) che secondo lei potrebbe agevolarlo nella scalata al trono, visto che è sì il primogenito ma non il favorito di suo padre. Insomma, una mano lava l’altra e tutte e due si sporcano di sangue. Beyezid accetta ma Lucrezia verrà trattenuta in Turchia come garanzia, dopotutto lui se ne sta andando nella tana del nemico e lei è tutto ciò che ha in mano. Questa svolta farà sempre parte del piano o la nostra Mata Hari si sarà appena tirata una rastrellata su quell’ampia fronte? Lo scopriremo la settimana prossima.

The Goonies: Missione Machu Picchu!

Finalmente, una volta espletati i rituali da Confraternita Universitaria Transilvana della puntata precedente, i nostri eroi hanno accesso alla Volta Celeste dove è custodito il Libro delle Lamine. Prima però dovranno affrontare i “tracobetti” di Willy l’Orbo! Sul primo viene piallato un lama, sul secondo precipita un guerriero e Ima dice “buono lì che torno subito!” ma Leo & Co. vanno avanti e superano anche il terzo, sbucano in una caverna con vista valle e vengono raggiunti da un’incazzatissima Ima con tanto di guardie che si rivela simpatica come una gengivite e vuole portarli via ma Leo grida “mamma mamma!” perché ne ha udito la voce nella grotta. Sono deluso, mancava Cindy Lauper in sottofondo!

Qualcosa succede anche in Vaticano, ma poca roba che comunque sarà sicuramente significativa. Lupo sta studiando i documenti sul Libro, ma Palpatine li brucia e allora il Cardinale Mercuri capisce che il mistero è nascosto in una pagina strappata dal Libro stesso, quella che continua a cambiare immagine ed è custodita negli Archivi Segreti. Mamma mia che palle, eh? Il fatto che i misteri si attorciglino – e che sia stata confermata una terza stagione – mi fa concludere che verremo turlupinati ben lontano dalla soluzione per un altro po’ di tempo. Va bene dai, almeno intanto abbiamo i ninja e Willy l’Orbo a farci compagnia. Ciao e alla prossima.

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »