La Stanza Bianca

[Chiodi Rossi]: The Rings of Power #7/8

L’episodio speciale di Chiodi Rossi sul finale di stagione degli Anelli del Potere è già online dal 17 Ottobre.
Questo è solo un promemoria nel disgraziato caso in cui ve lo siate perso, o anche, perché no, per scoprire il podcast sul meglio della vita.
E sul fantasy.

Ci è piaciuto Gli Anelli del Potere? Diciamo che, per la prima volta dal 2009, ovvero da quando ho fondato questo posto, sono d’accordo col pubblico di IMDb. Sei virgola nove mi sembra un voto adatto.
No, non fa schifo come dicono in giro. Non è neanche eccezionale. Crescerà, si spera.
La prima stagione della serie TV prodotta da Jeff Bezos si è scontrata con l’onda d’urto dell’eruzione del Monte Fato, sotto forma di “fan” che, pur odiandolo, e non approvando nemmeno un singolo fotogramma del prodotto, l’hanno guardato fino alla fine.
E i numeri si vedono. Solo sull’Internet Movie Database, The Rings of Power ha collezionato oltre duecentomila valutazioni. Ed è stato visualizzato su Prime Video oltre cento milioni di volte.
Numeri da capogiro, per un telefilm che dovrebbe fare così schifo.

Per parte nostra, ci siamo divertiti a guardarlo ogni venerdì, in vecchio stile. E sinceramente, io non vedo l’ora di guardare anche la seconda stagione, quando, si spera, sia gli autori che gli attori potranno lavorare con maggiore serenità. Non succederà, ma è bello sperare.
Qual è il meglio della vita, in questo episodio? Galadriel che dà il due di picche a Sauron.

Per il resto, se volete, potete ascoltare le nostre chiacchiere sulla vostra piattaforma di streaming preferita:

Dalla prossima settimana, Chiodi Rossi torna in modalità “classic”, col cinema fantasy del famigerato decennio. Stay Tuned!
E grazie a tutti per gli ottimi ascolti!

Kick-ass writer, terrific editor, short-tempered human being. Please, DO hesitate to contact me by phone.