Prosegue l’appuntamento quindicinale con Chiodi Rossi speciale su Gli Anelli del Potere, la chiacchieratissima serie tratta da appendici e frammenti di JRR Tolkien, ambientata nella Seconda Era, che della seconda era non ha potuto utilizzare il manuale: il Silmarillion.
Una puntata che si scalda, letteralmente, con un’eruzione.
High Fantasy, ingiustamente e opportunamente (ma solo per ragioni di sentiment) messa a paragone con l’altra serie fantasy del momento, House of the Dragon, The Rings of Power procede prendendosi la libertà di costruire i personaggi e le storie (che discutono di massimi sistemi), con calma. La strada fino alla quinta stagione è molto lunga, specialmente considerato che la seconda è appena entrata in produzione.
Siamo a un passo (o due?) dalla conclusione delle vicende introduttive di Galadriel, Elrond, Durin, etc… Vogliamo vederne di più? Sì, vogliamo. A quanto pare è una delle serie più viste da quando esiste lo streaming, e il segreto è che la guarda anche chi ama odiarla. Stranezze a parte, vi ricordo che potete ascoltare il podcast sul meglio della vita – e sul fantasy – su:
- Anchor
- Spotify
- Amazon Music
- Google podcasts
- Pocket casts
- RadioPublic
- Ko-Fi (se volete offrirci un caffè)
Continuate a seguirci, stay tuned!