Chiacchiere letterarie – parte III

Lapsus
Member
A me me fai ride a gre’. Soprattutto la parte de ritorno ar futuro. AHAHAHHAAH Alcuni ce l’hanno a mente aperta, atri invece vedono tutto preciso e ordinato e se divertono a fa gli eroi mascherati, le stelle della senna e i tulipani neri. Van Gogh era ‘n pazzo ed è morto povero e sconosciuto; guarda caso, i pochi amici che c’aveva erano artisti come a lui che se stavano a divertì a cambià la percezione generale della realtà. Hanno sbajato? E chi s’azzarda a dillo dopo tutto ‘sto tempo e dopo tutti i milioni che valgono quei quadri? Eppure… Read more »
Koros
Member

Ehi boss, io la tua scrittura me la immagino così, non te la prendere! 😉

http://img204.imageshack.us/img204/3728/paintingjacksonpollock.jpg

baci
K.

mcnab75.livejournal.com/
Guest
Meno prosaicamente, in Italia si sono creati i soliti due partiti: i pro e i contro. Basta sbirciare i blog più noti che si occupano di letteratura di genere. Ci sono i soliti cazzoni che mi hanno fatto venire una prostata grande come un casco da rugby con ‘sta storia dello show don’t tell. Pronti a bocciare qualunque cosa, perché si sa che creare polemiche attira gente (è sempre più facile distruggere che costruire). Dall’altra parte ci sono “le corporazioni”, costituite perlopiù da autori già pubblicati, che difendono a spada tratta ogni schifezza che pubblicano i loro boss. In mezzo… Read more »
shamanic-journey.blogspot.com/
Guest
mah mah… io ho tutta una serie di cose che direi e che non ho tempo e forza di dire… quindi le dico un po’ a cazzo poi magari ricucite ultimamente ho poco tempo per i blog ma come sa anche Alex a me ad esempio Gamberetta ed Elvezio son sempre piaciuti, che stronchino o meno ho imparato un sacco di cose su quei blog, più che su molti altri, anche se sono stati estremisti o pregni di sarcasmo perché erano e sono tra i pochi che non solo criticano, dicendo la propria, ma spesso (sempre direi nel caso di… Read more »
shamanic-journey.blogspot.com/
Guest
ma come si fanno i quote? ma ‘sti motori di blog chi li fa? ci sarà il quote forse in una delle MILLE piattaforme che esistono 🙁 cooomunque… proviamo con l’italico va’… Io la vedo così. La scrittura è personale, è manifestazione arbitraria, specie quando tratta di esporre argomenti personali. E’ il mio piacere e non me lo lascio avvelenare da nessuno. Non c’è stato alcun equivoco e il TU era proprio generale. Sono d’accordissimo con quanto dici, se tu scrivi per te stesso, e ti piace come lo fai, va benissimo. Io non parlavo di te (né di altri… Read more »
mcnab75.livejournal.com/
Guest
Concordo con l’utilità di fare delle stroncature, quando servono. Odio il leccaculismo, le logge proto-massoniche che abbondano anche nell’editoria (tu parli bene di me e io ti pubblico, sennò diventi un infetto da cancellare). PERò: odio anche chi fa delle polemiche un motore per incrementare i visitatori del proprio blog. Odio chi boccia tutto e tutti ergendosi a Giudice Supremo Universale e Incontrovertibile. Specialmente se poi prova lui a scrivere qualcosa e il risultato di quella Sapere Assoluto sono quattro scemate in stile manga che fanno scagazzare a spruzzo. Credo che si possa stroncare civilmente, e un po’ meno di… Read more »
Koros
Member
Fare lo spaccone può essere irritante per gli altri, ma non è sbagliato in sé, se è supportato da vera abilità. Però se uno fa il dio del rock e alla prova dei fatti non sa né cantare né suonare, direi che la sua figura carismatica subisce un duro colpo…………. MA……… visto che si parla di stile, credo, personale o “da manuale”, mi chiedo perché qualunque scrittore debba tenere presenti quei “consigli” scritti nei manuali. Perché? Perché non può decidere di scrivere come gli pare? Non sta scritto da nessuna parte che il risultato finale sia incomprensibile o errato o… Read more »
Keyem
Guest

Quindi tu elgraeco diventerai un morto di fame? ^-^
L’unica cosa con la quale sono d’accordo è che non è inutile scambiare opinioni. Per il resto siete i soliti che si scannano a vicenda, soft è vero, ma sempre scannarsi è.
Dal nome forse non si direbbe ma sono una ragazza, quindi non vi sbagliate.

😀

Piacere di conoscervi.

Keyem
Guest

Guarda che non volevo fare polemica. ^-^
Esprimevo il mio parere, posso?
Comunque grazie per il benvenuto! 😉

wpDiscuz