Leave a Reply

13 Comments on "Smell-O-Vision"

Notify of

Member
4 years 7 days ago
Sono contento di aver ispirato un post così fragrante ed interessante, vai a toccare un argomento che potrebbe anche far sorridere se letto in maniera sbagliata. Nel senso, di odori al cinema se ne sentono anche troppi, ma sono tutti sbagliati e non legati ovviamente al film, quanto alla cattiva abitudine di trasformare una sala cinematografica in un luogo dove consumare le peggiori porcherie, sono fragranze che distraggono assai insomma dall’immaginare l’odore giusto per una scena. Con la scrittura se si è bravi, l’odore viene alla mente, come ho già scritto per Offshore ci riesci benissimo a far sentire quel… Read more »
Member
4 years 7 days ago

Dobbiamo sperare nel Porno, l’unico in grado di spingere la tecnologia 😀 😀

Member
4 years 7 days ago

La parte sui primi tentativi di smell – o – vision mi ha fatto venire in mente questo:http://www.youtube.com/watch?v=TCq_nzlou0Q .

Member
4 years 7 days ago
No, “Profumo: Storia di un assassino”, no, ti prego, uno dei film più brutti che abbia visto negli ultimi anni… Ahehm, scusa, torno in me. Allora, interessante questione. Sicuramente il 3D non sarà l’ultimo passo, si cercherà di immergere lo spettatore sempre di più. Penso ai famosi getti in faccia di acqua o liquidi nei cinema dei parchi giochi sparsi per l’Europa, che dovrebbero simulare le azioni effettuate dai personaggi. In realtà credo che queste immersioni “fisiche”, tattili e olfattive, saranno di lunga gestazione, se mai verranno davvero sviluppate e commercializzate dappertutto. È più probabile che si trovi invece il… Read more »
Member
4 years 7 days ago

Articolo molto interessante, complimenti 😉

Tutte queste attenzioni che vengono ultimamente attribuite agli odori mi inquietano un po’…
Più che altro mi sembrano cose atte a distogliere l’attenzione dal nucleo centrale della questione: le storie dei film e dei libri…

wpDiscuz