Mi chiamo Ash, reparto ferramenta

Nick
Guest
Bruce e Bruce sempre e comunque. La saga di Evil Dead di Raimi ci ha regalato un personaggio divertentissimo e strafigo(per la miseria Ho detto strafigo?Vabbè ormai è fatta). Ammetto che nella saga i miei preferiti sono il primo ed il terzo capitolo.Specialmente l’ironia cartoonesca del terzo con alcune citazioni veramente da maniale(Klaatu verata nikto:seppur un po trasformata ricordate da quale capolavoro del cinema anni ’50 è tratta?). Una considerazione di costume: i magazzini S-Mart sono la chiara citazione di Wall Mart,una delle maggiori catene americane,alcuni anni fa analisti di quella stessa catena hanno dovuto ammettere che con lo stipendio… Read more »
Nosferatu
Member

E’ semplicemente un personaggio (?) stupendo. Meriterebbe di stare nel presepe napoletano. Tra parentesi non conoscevo l’esistenza del finale alternativo. Ora è diventata la missione dei prossimi giorni procurarmi quel finale.

Nick: la frase è tratta da “ultimatum alla terra”.

Keyem
Guest

E’ oltremodo irritante, spaccone, maschilista, sporco e disgustoso. Praticamente come piace a me. 😀
Io non sapevo neanche del cortometraggio figuriamoci del finale alternativo mascherato dal doppiaggio italiano.
Bel revival e bella analisi, El, come sempre! Io ti immagino un pò come Ash, anzi più come Bruce. Sbaglio forse? 😉

Izzy
Member

Visto solo il terzo, l’armata. Un mito.
Anche la colonna sonora non è affatto male.
Ma in effetti non avevo capito il finale alternativo… XD

Nick
Guest

Bravi tutti coloro che hanno indovinato ULTIMATUM ALLA TERRA avete vinto un email sconcia da parte di El, LOL.
Tra parentesi il finale alternativo è presente in quasi tutti i DVD.E’ un finale bellissimo,che secondo me non avrebbe rovinato in alcun modo il film.
Raimi ha sempre dichiarato che fu direttamente il produttore,il grande ed ahimè recentemente scomparso Dino de Laurentis,a chiedergli di inserire un finale più positivo.

Arnold Schwarzenegger
Member

Ho rivisto ieri L’armata delle tenebre spinto da questo post: COLOSSALE!
Niente paragoni. Nessuno può essere al suo livello.

ps: e niente mail sconce da parte tua, ti avverto.

silente
Member

Bel pezzo! 🙂
Io sto proprio leggendo l’autobiografia di Bruce, a spizzichi e mozzichi perché il suo inglese è abbastanza ricercato e passo più il tempo sul vocabolario che sul libro. Ma tutti dovrebbero leggere il lungo capitolo dedicato alla lavorazione di Evil Dead, trasuda passione, pazzia, sincerità da far commuovere.

E in generale, lo si scopre pagina dopo pagina, Bruce è davvero un grand’uomo, semplice e alla mano, con un’autoironia spaventosa.

Simone

silente
Member

Si intitola “If chins could kill” (letteralmente, “Se i menti potessero uccidere”), e già dal titolo si capisce che sarà un gran libro. 🙂

Si trova a pochi euro usata su play.com, dove l’ho pescata io. 🙂

Simone

trackback

[…] intonsa. E quest’errore non lo stronco perché, come già detto, Christine vuole essere Ash. Uno come Ash manca da troppo tempo. E anche se qui è donna, comincia a piacere lo stesso. Anzi è una […]

alice
Member

Mi sono procurata il corto di Raimi, me lo guardo stasera.
Non conoscevo nemmeno il doppio finale di Army of Darkness (ma davvero il titolo originale era Bruce Campbell vs? Sai perché lo ha cambiato, poi?) e quindi, ecco la domanda che mi preme più: è possibile reperirlo, in qualche modo? Oppure me lo devo vedere su youtube e pace? Insomma, è possibile trovare il film montato con il finale alternativo?

Bellissimo speciale, ma è inutile ripetersi.

E adesso voglio recuperare la sua biografia… Anche se il mio inglese è pietoso.

alice
Member

oh! Infatti la mia fonte era proprio ImDb…

Grazie per avere risposto, stasera faccio serata Bruce!

alice
Member

Visto Within the woods e l’ho trovato fantastico. Inquietante, effetti sonori azzeccatissimi, è pure recitato bene! Mi è quasi piaciuto di più della Casa… Peccato per la qualità video, davvero pessima ma è già tanto che si trovi.
Secondo Imdb non è nemmeno l’opera prima di Raimi. Ne ha girato un altro, sempre con Bruce (It’s Murder!), l’anno prima. Si trova su youtube ma non ha nemmeno i sub in inglese…

trackback

[…] recensioni QUI Speciale Ash: Reparto Ferramenta QUI […]

trackback

[…] Mi chiamo Ash, reparto ferramenta. […]

wpDiscuz