L’Ordine di Cloud Atlas

Marco Bango Siena
Member

A volte mi chiedo come sarebbe stato scrivere nel 1994 un post su Pulp Fiction e avere la rete che abbiamo oggi. Frotte e frotte di persone che arrivano a cercare la spiegazione di Pulp Fiction, o il perché Vincent Vega resuscita. Credo che sarebbe andata così.

strategieevolutive.wordpress.com/
Member
Il romanzo è più complicato, e – per quel che mi riguarda – più soddisfacente. Ma come non mi stancherò mai di ripetere, sono un fan di Mitchell. Anche il film, a mio parere, è molto buono. Sulla mancanza di un legame esplicito fra i diversi episodi, posso concordare, ma solo fino a un certo punto. E butto lì una idea strana – nella pittura cinese e giapponese, spesso vengono ritratte delle canne di bambù, o degli alberi contorti, o delle nuvole. Ma ciò che il pittore rappresenta, attraverso quegli elementi molto stereotipati, è il vento. Non c’è altro modo… Read more »
mcnab
Member

[Cristiano Pugno mode ON] Ma quindi non c’è Forrest Gump? [Cristiano Pugno mode OFF]

CyberLuke
Member

MI stampo la tua sinossi e me la porto al cinema.
Mi sarei perso sicuramente.
I Wachowski li tratto un po’ con le molle, visti i loro alterni prodotti.
Andrò a vedere questo Cloud Atlas senza troppe aspettative, se non quelle che tu suggerisci.

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

Helldoom
Member

Rimasto Basito quando ho letto la chiave di ricerca x’D
Ma vi dico, fratelli e sorelle, guardatelo e sarete salvati.
Salvati dal pessimo cinema che impazzo, perchè questo è splendido 😀

Il Moro
Member
ho saltato tutta la parte “spoiler”, non avendo letto il libro nè visto il film. Ho scoperto che il libro è reperibile nlla biblioteca dove mi fornisco regolarmente, quindi credo che me lo leggerò prima di procedere alla visione del film (il che vuol dire che dovrò aspettare che esca in dvd, ma pazienza). Io sono uno di quelli che vuole capire quello che guarda/legge. Il che non vuol dire che voglio lo spiegone, con il cattivo che spiega tutto all’eroe catturato dando così al suo compagno il tempo di salvarlo, ma che mi si devono dare gli elementi per… Read more »
subsire
Member

Solo una cosa.
Il tizio di fianco a me ieri sera al cinema alla fine del film (ovvero — SPOILER– dopo il pezzo con Tom Hanks vecchio, su di un NUOVO pianeta) chiede alla sua compagna sedutagli affianco “ma quindi il messaggio non sono riusciti a mandarlo… ?”, lei dopo qualche secondo gli ha risposto “quale messaggio?”.
Ecco, chiudo.

Francesco Cilona
Guest
Ma capisco che, a molti di voi che cercano la modalità cervello spento, questo film possa apparire tanto alieno quanto il messaggio di Sonmi nel mondo post-apocalittico. Probabilmente tra duecento anni, alcuni di voi venereranno film e libro come divinità, senza riuscire a capire del tutto il messaggio. Magari considereranno una buona cosa mangiarsi le cameriere di McDonald, ricche di proteine. Questo sembra un pensiero arrogante, soprattutto se prendiamo in considerazione il fatto che questo film potrebbe essere stato sviluppato e presentato al pubblico proprio con lo scopo di: – prendere delle storie che tra loro non hanno nulla in… Read more »
Giuda
Member

Magari ti sembra un pensiero arrogante se ti senti chiamato in causa, ma questo – IMHO – è un problema tuo, come di chiunque altro si senta offeso alla menzione di quel tipo di pubblico. Fare processi alle intenzioni è uno sport che in rete ha raggiunto il suo apice, tuttavia qui mi pare che se parliamo di “arroganza volutamente dimostrata”, in realtà ci troviamo davanti a un vuoto one man show. Perciò grazie, le faremo sapere.

Messer Sottile
Member

Excusatio non petita?

Angelo
Member

http://www.google.it
“cloud atlas spiegazione”

mcnab
Member

Francesco, fa anche tu come noi e dì NO alle droghe.

trackback

[…] L’Ordine di Cloud Atlas […]

wpDiscuz