La privazione del sonno (ovvero ciò che succede ai protagonisti di Nightmare)

beppeiaf
Member

la privazione del sonno è uno dei sistemi di tortura/interrogatorio più efficaci

narratore74
Member

1, 2, 3… Freddy viene per te…

Assassini seriali a parte, come si fa a pensare di non dormire?
Cioè, già per colpa della vita quotidiana si dorme pochissimo, ecchimelofafare di non dormire?
Vieni Freddy, c’è carne buona! 😀

Lucia
Member

Freddy è una delle invenzioni più subdole della storia del cinema. E pensare, con le nuove conoscenze acquisite di cui parli nel post, a quello che si sarebbe potuto sperimentare in un reboot, mi fa davvero incazzae a dismisura.

Giuda
Member

«Freddy Krueger, lo sappiamo, è ormai assimilabile, dopo i film a lui dedicati, a una sorta di divinità ctonia che colpisce i viventi nel mondo onirico». Hypnos e Thanatos in uno, non ci avevo mai pensato. Bellissimo articolo, per il sonno e i sogni ho sempre provato un grande interesse. 😀

Poggy
Member
Probabilmente è il thread giusto per dirti che l’altro giorno, durante una pennichella post ristorante cinese, hai fatto un cameo nella mia attività onirica XD In realtà tutto questo mi fa pensare al mio primo impatto con un corso di meditazione yoga la settimana scorsa. Onestamente non credevo sarei mai finita in un posto del genere, ma un’amica ancora più emicranica di me ne aveva tratto tangibile giovamento e come ben sai si tratta di un tipo di croce da cui si farebbe di tutto per liberarsi 😀 Quindi, vai di pulizia dei chakra, kundalini e compagnia cantante. Ora, io… Read more »
wpDiscuz