Il destino del personaggio

Leave a Reply

31 Comments on "Il destino del personaggio"

Notify of

Sandro
Member
4 years 2 months ago
Seduto? No, perché l’elenco è lungo. 1. John/Hugh: e anche io ho cominciato con un fantasy… adesso è capo di una grossa compagnia mercenaria e vuole andare a riprendersi il regno che non ha più. ma siccome so che non ci riuscirà, non lo scrivo e lo lascio nel cassetto 2. Lei/lui/gli altri due: i nomi non sono ancora definitivi… storia di alieni, di selezioni, di amore e odio. lei odia lui, l’altro ama lei, l’altra trama con lui contro di lei, il tutto in un bunker militare nella Maiella mentre 500 persone aspettano di che morte morire… 3. il… Read more »
mcnab
Member
4 years 2 months ago
Un paio di anni fa ho dedicato un post ai fantasmi che popolano i miei computer. Ossia tutti i personaggi delle storie incompiute. Erano tantissimi allora, ma adesso saranno giusto il doppio ^^’ Io inizio moltissimi lavori durante un anno solare, ma ne concludo all’incirca il 30-40%. Il resto rimane lì, fermo congelato nell’eternità. E non è nemmeno vero che “nulla si butta, tanto prima o poi ci torno su”. Non è vero per me. Raramente mi ributto su storie accantonate molto tempo fa. Ci ho pure provato, ma non ce la faccio. Come scrittore vivo molto nel presente. E’… Read more »
mcnab
Member
4 years 2 months ago

(Niente elenco, sorry… sarebbero circa 100 personaggi, e purtroppo non scherzo né esagero)

ferruccio
Member
4 years 2 months ago

Un ragazzo di dodici anni in un collegio extraterrestre
Un erpetologo playboy e dannato
Un balordo esperto di computer che fa il segretario a un santone

questi i più importanti
ma ogni giorno ne appaiono diversi. E non ho ancora deciso il loro destino. sono un dio mediocre per loro

zeros83
Member
4 years 2 months ago
Che è, t’ho ispirato col mio elenchino di oggi? 😉 Per espanderlo, io ho per le mani: 1) Biscior e La Marmora, di cui non sarebbe male fare qualcosa di più. 2) Adam detto Mr. Frappuccino, con cui sto uscendo a cena e di cui sto approfondendo notevoli cazzate della giovinezza. 3) una vaga idea di personaggio e della situazione in cui si trova, e di una canzone che regge tutto, per il concorso Hydropunk di Mr. Giobblin (ma ci sono altre due idee alternative… Fa un po’ te!). 4) Ari, che dopo essersi mozzato un dito e aver scostato… Read more »
Roberto Moretta
Member
4 years 2 months ago

Non sono un scrittore , quindi di personaggi lasciati in sospeso non ne ho. Quanto all’idea di un autore che scrive le nostre azioni… Beh , con quello che mi è successo negli ultimi anni il mio farebbe meglio a temere qualche minaccia di morte. 😉

Gianluca Santini
Member
4 years 2 months ago
Beh dai, posso capire i personaggi che stanno nel cassetto da così tanto tempo, ma Cavour e Marilyn credo siano belli pimpanti e desiderosi di avere una propria fine. 😉 Comunque, per quel che mi riguarda ci sono: – Tommaso, ragazzino appena diciottenne in una città in cui le scelte non sono propriamente libere. – Bookafa il Mistico, che ora è in pausa estiva, ma prima o poi è da riprendere in mano – Un Super sardo, che mi è in testa da un sacco di tempo e vuole uscire – Una Super di nazionalità imprecisa, che vive a Praga:… Read more »
narratore74
Member
4 years 2 months ago

Quanto tempo hai?
Il mio hard disk straripa di personaggi congelati, probabilmente per sempre, e doverli contare non solo sarebbe lungo ma rischierebbe di avere un duplice effetto deprimente.
Sì, perché quando inizio a scrivere una storia non penso mai che potrebbe non vedere la fine. Ma accade e allora tutto si trasforma, muta, fino a quando non inizio qualcosa di nuovo e focalizzo le idee su qualcos’altro.

Chissà, forse un giorno qualcuno di loro troverà la via di casa, ma chi può dirlo?
Solo io ne detengo il loro destino, ma non so proprio come andrà a finire…

beppeiaf
Member
4 years 2 months ago

allora vediamo…
C’ è Isabel, capelli rossi, trent’anni, contractor free-lance attualmente senza lavoro dopo una rischiosa missione di recupero ostaggi
Poi ci sono Spartaco e Sarah congelati nel cratere di Valpurga in attesa di un futuro e le quattro ragazze ritornate da Genova

beppeiaf
Member
4 years 2 months ago

se ti va ti facci oleggere un pezzetto

gloutchov
Member
4 years 2 months ago
Parecchi personaggi, una lista molto lunga che, invece di sfoltirsi, tende ad allargarsi. E’ capitato che io abbia riciclato le idee (vedi la mia futura serie di racconti sci-fi H-Asteroid), ma i personaggi no. Li ho lasciati nel limbo, dimenticati da tutti e da tutto. Alcuni ancora infestano l’HD del mio computer. Altri invece sono congelati in copie di backup multiple su CD, DVD e HD di sicurezza. Chissà se un giorno li riprenderò a mano… Quanto invece alla ragazza dietro al bancone della frutta… io l’ho fatto! Ok, era la biglietteria di un cinema ma poco importa il mestiere… Read more »
Max_headroom
Member
Max_headroom
4 years 2 months ago

Io con questo articolo, non ho molto a che vedere perché non sono uno scrittore, quindi, non ho personaggi lasciati in sospeso. In compenso, posso dire che giunto all’età di 48 anni ho accumulato un discreto numero di “strade non attraversate”. In alcuni casi (molti casi, anzi la maggioranza) avrei sicuramente rimediato un due di picche ma, in molti altri, avrei avuto un buon riscontro perché qualcuna, a distanza di anni, si è premurata di farmelo sapere, tra il serio ed il faceto, mentre magari aspettavamo i rispettivi figli all’uscita di scuola o che terminassero la lezione di nuoto.

Bruno_bac
Member
4 years 2 months ago

A questo punto io potrei essere un tuo personaggio. O il contrario?
O siamo tutti personaggi di un medesimo libro (un libro un po’ del cavolo in verità…)

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

wpDiscuz