Dieci piccoli indiani fantasy

Lycas
Member

Il Signore delle Tenebre è il mio preferito, ma lo sai già. Piuttosto, mi sono sempre chiesto che sapore potesse avere il pus del Barone, visto che – mi pare – c’era chi si occupava della sua suzione. Secondo me sapeva di caramella mou XD

Keyem
Guest

Beh, Vigo la Sporcacciona 😀 merita senz’altro il primo posto! ah, ah, ah!
Ma avverto anche una nota nostalgica. Anzi è più di una nota. O sto sbagliando?

ferruccio
Member

Be’ Dune per me ha qualcosa di memorabile: il libro, la colonna sonora dei Toto, i vermi, la Gilda Spaziale come potrei non adorare il Barone… in realtà, a parte Willow, è anche l’unico film che conosco bene tra quelli che hai classificato… sono di parte:-)

Keyem
Guest

Ferruccio, è grave che tu non abbia visto Ghostbusters lasciatelo dire. 😀

@ El: per caso c’entra la questione di Darkness? E non ti incavolare! l’hai scritto tu!
Ti consiglio però di prendere una mou al gusto barone come dice Lycas. Vedrai che passa tutto.
Volevo aggiungere che mi ha sorpreso il tono (umorale ah, ah, ah),ma non in senso negativo. Tutto il contrario!

Koros
Member

La faccenda di Darkness è universale………… 😈
“hai appena visto rapire la principessa da un uccello fatato”
Daje!!!!

XOXO 😀
K. 😳

ferruccio
Member

Io sono una sega con i film:-)

Poggy
Member
Bella lista, El 🙂 ammetto che, anche dopo aver consumato la videocassetta, non mi ero mai resa conto dei “finti” mini-Ash… direi che Raimi aveva fatto bene il suo lavoro. Di Vigo a me era rimasto impresso soprattutto Peter “Biscottino” McNicol che guarda il quadro con aria spiritata sibilando “Viiigo!“, era diventata una specie di battuta ricorrente tra ragazzini quando Ghostbusters II passava spesso in tv XD Cosa mi fai ricordare… anche se fra questi, per me, il primo posto va a quel satanasso d’un Darkness: Legend, da bambina, mi aveva colpito moltissimo forse (quasi sicuramente) proprio a causa sua.… Read more »
Keyem
Guest

Pretendo una classifica che contenga Biscottino. Dai, ti prego!! 😀
Anche Courtney Thorn-Smith adesso?? Ma c’è una che non ti piace?

Poggy
Member
Ah ah, ero sicura di aver scritto “quell’insipido del giovane Cruise”, com’è che “Cruise” è scomparso? Non è che il tuo filtro antispam lo considera una parolaccia? XD Comunque io ho rivisto Legend “da grande” per la prima volta a notte fonda, quand’ero fuori sede, dopo una serata diciamo allegra… l’effetto lisergico-WTF è stato non indifferente 🙂 Poi ho trovato un cofanetto svendutissimo dove riunivano Legend, Ladyhawke e il Conan di Milius (quest’ultimo con i suoi bei contenuti speciali e commento del regista, roba che da solo valeva il prezzo del cofanetto), quindi non ho potuto resistere. Direi che dei… Read more »
mcnab
Member
Questo tuo bellissimo post riporta alla luce un mio ricordo intensissimo: estate del 1985 (o forse 1986), io ero in piena frenesia fantasy, grazie ai primi “Lupo solitario” acquistati alla festa della scuola. E’ agosto. Io, papà e mamma stiamo andando al mare, a Rimini, come tutti gli anni. Una tipica cosa italiana, no? Beh, passiamo su un cavalcavia, attraversando Milano, e a un certo punto da sotto fa capolino un enorme cartellone che pubblicizza l’uscita del film “Legend”. In primo piano, titanico e bellissimo, c’è il Lord of Darkness, che sembra fissare la nostra Citroen Visa azzurro-carta-da-zucchero mentre si… Read more »
Nick
Guest
Anche qui li ho visti tutti. Forse i più cialtroni sono KULL e LEGEND.Però si gustano bene con l’effetto nostalgia(nel mio caso alcoolico,ne caso di qualcun altro lisergico. :)). “Viiigo” ha accompagnato un periodo della mia vita bello importante. Peter “biscottino” McNicol è uno di quegli attori sottovalutati,quelli che sono sempre lì ad impreziosire i film con le loro interpretazioni. Diciamocelo chiaramente : cosa sarebbero certi film,specialmente gli horror, i fantascientifici o i peplum senza attori come questi? A tutto ciò proporrei di fare nuovi post dedicati ai caratteristi e\o comprimari parftendo da gente come Dwight Frye fino a gentaglia… Read more »
Keyem
Guest

Si, dai!! Una classifica di Biscottini!! 😛
A proposito di Biscottino! Non c’era un film fantasy interpretato da lui??

Nick
Guest
Guarda ti dò un paio di nomi;cominciamo da qualche Italiano : io direi Giorgio Ardisson ,che tra parentesi è ancora vivo ,vera e propria presenza costante dei peplum ed horror Italiani,poi lo spagnolo Aldo Sambrell,invece per gli Americani oltre al già citato Dwight Frye aggiungerei Lionell Atwill altro abituee degli Horror Universal oppure George Zucco. L’ultimo di questi è interessante anche perchè dopo la sua morte circolò la voce (falsissima) che fu stato ucciso da Cthulhu perchè cercava il Necronomicon. 😉 La leggenda è ancora dura a morire,il realtà Zucco lasciò questa valle di lacrime per una banalissima malattia. Per… Read more »
Nick
Guest

Caspita mi dispiace.
Sarà la maledizione di George Zucco. 😉

Keyem
Guest

No!! Guarisci presto Hell! Lo sistemo io questo George Zucco. E anche Nick, già mi trovo a passare da qui! 😉
Baci KM

Nick
Guest

Ehi.
Io non ho fatto niente. 😉

Piuttosto Hell, vecchia lenza cerca di guarire presto.

Aislinn Dreams
Member

Vigo! Un mito! °___°

wpDiscuz