True Detective e il Re in Giallo

Gianluca Santini
Member

Uh, sembra molto interessante! 😀 E cosa vedo… solo 8 episodi per la prima stagione??

Poggy
Member
Io dopo i primi due episodi sono MOLTO speranzosa per True Detective. Sperando che non si sgonfi nella seconda metà come il pur buono Top of the Lake; perché secondo me il telaio giallo/poliziesco è un ottimo escamotage per dire altro, e fare uno studio dei personaggi, ma al tempo stesso se non lo riesci a gestire finisce con l’inficiare anche tutto il resto. Ma voglio crederci, e direi che il fatto che tutti gli episodi sono scritti e diretti dalle stesse due persone è già una buona premessa. Oh, e vogliamo parlare del gufo appollaiato sopra la testa di… Read more »
subsire
Member

Serie molto molto promettente. E grazie per la spiegazione del Re Giallo (effettivamente l’articolo di Mana che hai linkato l’avevo letto, ma non me lo ricordavo). Spero anch’io che la trama prenda quello sviluppo, vedremo…
Aggiungo solo che è una serie da 8 puntate e che la prossima la faranno con attori e storia diversa, quindi questa è (fortunatamente forse) una serie autoconclusiva.

Poi invece a proposito di serie gialle/poliziesche che parlano (anche) d’altro io consiglio vivamente Broadchurch, col bravissimo David Tennant.

trackback

[…] True Detective e il Re in Giallo True Detective: la narrazione, l’essere umano e il piano sequenza […]

trackback

[…] Detective – Il Re in Giallo True Detective – La Narrazione, L’Essere Umano e il Piano Sequenza True Detective […]

wpDiscuz