The Walking Dead – stagione 3 (ep. 10)

trackback
[…] Il Capitano Hell, lo sapete, analizza uno per uno tutti gli episodi di The Walking Dead. Lo fa con una costanza e uno stacanovismo che gli invidio. Anche perché questo significa riuscire a seguire la serie televisiva sui sopravvissuti più mattacchioni d’America tenendo addirittura gli occhi aperti durante i dialoghi. Ma lui è un cavaliere che cavalca verso l’alba (che il tramonto è abusato) senza macchia e senza paura e un’impresa del genere la affronta con cipiglio fiero. Solo che anche i più coraggiosi soccombono e mi ha chiesto, per la puntata andata in onda questa domenica, di sostituirlo nella… Read more »
Lucia
Member

E io ti ringrazio per lo spazio. Mi sono divertita tantissimo a scrivere questo articolo. Sì, a te la puntata è piaciuta più che a me. E in effetti è migliore della 9, che andava in caduta libera. Ma Andrea sta dando il peggio di sé, Rick ormai non ha più neanche senso di esistere e gli altri girano un po’ a vuoto. Merle e Daryl tengono in piedi la baracca, per fortuna. 😀
Grazie davvero.

Nocturnian Nick
Member

Certo che quello che hanno combinato al personaggio di Andrea sarebbe proprio da denuncia, nel comics Andrea è uno dei personaggi meglio costruiti di tutta la serie e invece qui in cosa l’hanno trasformata?
Non aggiungo altro? 😉

Ottimo articolo Lucy.

Lucia
Member

Nick, il personaggio di Andrea è un mistero, anche quello. Se gli altri sono più o meno abbastanza aderenti (Lori è insopportabile anche nel fumetto), Andrea è stata trasformata in peggio. E io mi chiedo perché l’abbiano fatto.
Grazie 😉

Nocturnian Nick
Member

Ma noooooooooooooo! Lol
Ahhahhhahhhahhh. 😉

Giuda
Member
Ottima recensione, condivido le stesse opinioni su diversi punti e aggiungo qualche riflessione post-visione. 😀 Sul rapporto tra Glenn e Maggie ho un’ipotesi. Secondo me Maggie è imprugnata con Glenn perché vede– no, anzi, non è Maggie, è la solita retorica da telefilm americano (quelli scritti male) che emerge ogni tanto, ossia lei povera ragazza ferita che nella rabbia di lui vede un modo di proclamarla come sua proprietà, infatti prevedo una ramanzina alla: tu non mi sei stato vicino, tu eri indignato perché una tua cosa è stata rotta/rovinata, non hai pensato a me e ai miei sentimenti. Perché… Read more »
Giuda
Member

No, dicevo il Governatore che fa il tiro al fesso sulla Scooby Gang di Rick. XD Però è anche vero che riescono a centrare solo Axel. Poveraccio, in questa serie sopravvivi solo se hai contratti solidi, vaffanculo la logica. -_-

Beh, se ci pensi Glen e Maggie si sono messi insieme per la solidissima e inoppugnabile ragione che hanno la stessa età. Voglio dire, sono anche passati sopra il fatto che lui è coreano e lei una campagnola. Deve essere per forza amore. u.u

Marco Bango Siena
Member

Io… io sono imbarazzato per lui, ogni volta che Rick tiene la pistola come se avesse un pesce morto in mano. E sono imbarazzato per la crew intera quando le cose accadono così, a casaccio.

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

Marlene
Member

Premessa: lunedì non ho potuto vedere la puntata. E aspettavo questo post. Ma …ma…e gli zombie?
Vi lamentate che è una specie di soap, che i dialoghi sono mosci, che fa annoiare, che però fa ridere e che gli zombie che dovrebbero essere al centro della narrazione non ci sono.
E’ degli zombie che si dovrebbe parlare. Del rapporto fra i sopravvissuti e i cadaveri. Tutto il resto è fuffa.
Insomma: in questa puntata gli zombie c’erano o no? E cosa è successo a parte i pipponi relazionali alla Beautiful?

dmitrijklenkhart
Guest

Ieri mi sono visto un PESSIMO film zombi, si chiama “Rise of zombies”,
mentre vedevo quell’immane cagata, ho pensato a TWD e mi sono reso conto
che nonostante i suoi numerosi difetti stile Beautiful,
è cmq un prodotto di alto livello,
quindi penso che il suo grande successo sia
per certi punti di vista giustificato

wpDiscuz