The Walking Dead – stagione 2 (ep. 12)

Lucia
Member

Praticamente questa ultima puntata è un cinepanettone: Natale con gli Zombi.
Sceim che prende a craniate l’ albero non ha prezzo.
Saremo tutti un po’ malinconici alla fine della stagione

Giuda
Member

Ti giuro, in determinati momenti (tipo gli schiaffi in testa), ho pensato partisse con una brutta imitazione di DeNiro. «Ce l’hai con me? No, dico, ce l’hai con me?» Oggrisù.

Giuda
Member

No, qui la regola è allungare il brodo con la Citrosodina, quindi più cazzate ti inventi e più lungo e imbarazzante è il risultato. Magari avessero fatto una cosa veloce e pulita, ma qui siamo a Centovetrine of the Dead, mica in un programma serio. u.u

Giuda
Member
Lammerda© è quasi al capitolo finale, e si sente. All’inutile e insensato dialogo tra Sceim e Lori che – tutto a un tratto, in piena tradizione TWD – avverte la necessità di dirgli tra le lacrime che il bambino dopotutto potrebbe anche essere suo, ho avuto un déjà-vu di soap-opera che mi ha mandato in Sindrome di Tafazzi (non avevo la bottiglia da darmi sui coglioni, ma psicologicamente la situazione era quella). Poi il piano machiavellico di Sceim – che tiene fede al suo soprannome – parte male e fa acqua per strada, come un neonato che si piscia addosso… Read more »
bangorn
Guest
Non hanno scusanti questi folli che scrivono le battute e le trame (ho esagerato nel dire trame, lo so). Prima ci fanno odiare Sceim, poi ci affezioniamo e capiamo che è l’unico a tenere su questo mortorio, e cosa fanno? Ce lo uccidono! Comunque premio all’idiozia a Rick che dopo tanti pippolotti al figlio gli da una pistola rubata in mano. Premio alla coerenza a Lori per cambiare idea ogni 3×2, e menzione d’onore con cordoglio, a Sceim, che si frantuma la faccia contro le querce. Andrebbe anche un premio a Daryl, che è riuscito a essere ancora meno credibile… Read more »
Giuda
Member

Voi non capite, Daryl ci ha i superpoteri. u.u Nell’economia generale, lui è er Wolverine de noantri, ma se non lo ami non lo capisci (oddio, che poi alle volte due pizze gliele tirerei anche io). ♥

bangorn
Guest

Al buio, il numero di tracce, il sangue fresco, lo sputo di un rospo, le palline di una lepre…

Giuda
Member

Superpoteri, Bango. Deal with it. u.u

Lucia
Member

Io confido in Andrea per la prossima stagione. Esce fuori di testa e fa secchi tutti gli altri in un raptus omicida. Poi si rasa a zero e comincia a dire: l’ ovvove, l’ ovvove

mcnab
Member

Ho come un’illuminazione: non mi sto perdendo nulla.
Se non forse una guida pratica: come distruggere un buon fumetto con una trasposizione stupida.
Sigh 🙁

Intrinseco
Guest
L’apice del piano geniale di Shane è la conclusione, ore di cammino nel buio per tornare esattamente a pochi metri dalla fattoria, dove chiunque può vederlo e sentire i colpi di pistola, e infatti Carl… Quando la macchina da presa si allontana per inquadrare la casa e la staccionata non ho saputo trattenere le risate, ma perché ? Bah, e poi ancora una volta queste mandrie (?) di zombie passano inspiegabilmente inosservate, però questa volta non possono dare la colpa alle efficacissime vedette di Dale. Insomma si paga pedaggio a Romero ma secondo me abbiamo pagato abbastanza, soprattutto dopo prodotti… Read more »
plus.google.com/11347327794…
Member
Le tue recensioni sono spietate ma le adoro. Sceim s’è rivelato davvero sceim a livelli improponibili… ma di tutto quel che ha fatto mi resta solo un dubbio, grande quanto quello della costante in crescita o quel che l’è: tutto il giro nell’enorme furesta, due ore e passa di cammino… per poi ritrovarsi nel cortile di casa dove il bambino è sceso un attimo e li ha sgamati? Il finale di stagione dovrebbe comunque coincidere con il finale del secondo volume, quindi prevedo grandissima mattanza. A parte Maggie, molto probabilmente la gente di Hershell schiatterà tutta, ma di sicuro ci… Read more »
Nick
Guest

Alla fine hanno raggiunto nella loro idiozia dei vertici di surreale comicità, io ho smesso di guardare la serie ma mi sa che non mi perdo niente, adesso vorrei proprio capire come quei “geni” degli sceneggiatori gestiranno tutta la saga del governatore.
Mah, hanno rovinato un bel fumetto. Che schifo. 🙁

Aislinn Dreams
Member

Le matte risate. Questa puntata ha raggiunto vette di lollosità che sarà difficile replicare. Non vedo l’ora di godermi il “finale”!

Khor
Guest
Confesso di averti pensato più di una volta mentre guardavo l’episodio e ridevo. Intanto: l’avevo o non l’avevo detto che, entrando nello spotlight, Daryl andava incontro alla rovina? Stanno già allineando le tesserine del domino. Tra la super-vista e il fatto che, ormai, ogni volta che parla è come se comparisse in sovrimpressione la scritta “He’s SMART!”, nel caso gli spettatori (notoriamente ottusi) non capissero… eh. Rovina, Daryl, rovina. La scorsa volta era stata ipotizzata la presenza del fondale, come nei videogiochi: mi sembra evidente che è così, altrimenti non si spiega. Ma poi quel cavolo di bambino (che secondo… Read more »
Khor
Guest

P.S. perdonate i vari typo, la stanchezza zombifica il mio povero neurone…

wpDiscuz