Marco Bango Siena
Member

C’è una cosa che non ho capito e che magari nei libri è più chiara: perché Verme Grigio e i suoi amici si travestono da schiavi per entrare dalle fogne e parlare con i prigionieri? Potevano andarci vestiti da Immacolati che non cambiava nulla, no?

Lysandra Pond
Member
Non si può pretendere di festeggiare ad ogni puntata, non si può far morire l’amato sovrano di Westeros ancora e ancora, quindi ritroviamo la compostezza necessaria ad affrontare questa quarta stagione. Ammetto che da lettrice, quel passaggio mi appagò quanto un tour in pasticceria, rischiavo di esultare sul treno e vederlo è stata una festa per gli occhi, pure che Jack Gleeson aveva reso Joffrey disturbante nella sua natura sadica e penso che sia stato un lavoro impegnativo, per certi versi ingrato ma è innegabile il suo talento, la sua capacità di tener testa ad attori di maggiore esperienza perciò… Read more »
Germano
Admin
Due cose: 1) abbiamo trovato (io e Silly), la scritta che compare sul muro della città di Meereen, “Kill your Masters” francamente fuori posto, proprio perché in inglese. Chi cazzo l’ha scritta, i Sex Pistols? 2) il problema fan è francamente ridicolo. Perché le ragioni di Martin sono alquanto ovvie, data la differente impostazione e fruizione del mezzo narrativo, è impossibile non deviare dalla linea originale dei romanzi. In secondo luogo, secondo me gli rode tanto il culo perché in questo modo, in teoria, la serie si rende “autonoma” dai romanzi, divenendo quindi imprevedibile e sottraendosi all’autorità d’ufficio di coloro… Read more »
Marco Bango Siena
Member

D’accordo con voi su entrambi i punti. Anch’io ho trovato fuori posto la scritta, e godo nel fatto che l’autore, ripeto l’autore, riscriva come gli pare e piace la propria creatura, tagliando fuori così chi si divertiva a dire: “Eh, ma sapessi poi cosa succede…”

Allo stesso tempo, questa scelta non toglierà il gusto di leggere i libri a chi ha già visto la serie. Quindi è una scelta molto intelligente.

Germano
Admin

È una scelta intelligente. E poi godo anche io che i “eh, vedrai cosa succede! Hi hi hi hi hi” siano stati ridimensionati. Spero vengano distrutti del tutto. Crocifissi lungo la via Appia.

Marco Bango Siena
Member

A indicare la strada ai passanti 😀

sommobuta
Member
La scritta “Kill the masters” è un “WTF?” enorme quanto una cattedrale, una caduta di stile (forse la prima in quattro anni) gigantesca. Al di là di questo, la puntata è stata molto buona. Soprattutto perchè da lettore ho trovato cose che nel libro non ci sono. E mi sta bene così. Un po’ di sana originalità va più che bene. Che poi è quello che i fan integralisti non capiscono. Soprattutto perchè vogliono il copia/incolla dai libri (a che pro, quindi, guardarsi un telefilm?). Mi gioco le mutande che i fan integralisti dei libri di GoT (e che smerdano… Read more »
Marco Bango Siena
Member

Tu che sei più esperto, non è la stessa cosa che avviene per la maggior parte dei manga quando vengono portati sullo schermo come OAV o serie?

trackback

[…] di essere i veri proprietari della storia, quando in realtà l’hanno solo affittata (ne parlavamo qui a fine recensione). Il mio punto di vista è semplice. L’autore crea la storia, l’autore crea […]

wpDiscuz