Valhalla Rising (2009)

AgonyAunt
Member
Accidenti Elgraeco, hai scritto una recensione che somiglia intimamente al film! Non so se si capisce cosa intendo, alludo proprio al linguaggio, alle soluzioni espressive. La sottoscrivo in pieno. Unica eccezione, quanto scrivi in chiusura: secondo me è un film per molti, a patto che siano disposti a rinunciare al cinismo (cosa in effetti per niente scontata – o tempora, o mores!) Non capisco davvero perché, ma in rete trovo solo recensioni smerdanti per questo film così semplice e antico, come dici tu… e ci rimango TROPPO male. PS: ho finito proprio adesso di vedere Bronson. Diversissimo da Valhalla Rinsing… Read more »
mcnab75.livejournal.com/
Guest

L’ho addocchiato da un po’, e sono ancora indeciso. Mi sembra un film troppo particolare, anche se vorrei dargli una possibilità.
Di certo chissà quanti avranno abboccato, leggendo il titolo che sembra promettere cappa e spada a volonta 🙂

Fester
Member

Un film danese! Figo 😛
Lo vedrò certamente, anche se onestamente spero non mi faccia cadere in letargo.

She-warrior
Guest

Dalle “anticipazioni” in poi non ho letto più nulla perchè ancora non l’ho visto. Volevo sapere se l’hai visto in streaming in lingua originale e se si vede bene. Magari me lo guardo domani, non so perchè ma ho voglia di vederlo in inglesema se la qualità è buona però.

She-warrior
Guest

Grazie, comunque chi non celebra il natale può vedere qualsiasi cosa 🙂

quattordicimaggio
Guest

Non trovo altro termine per definire questo film se non questo: CAPOLAVORO.
E’ geniale in ogni sequenza. Quando il vichingo capo dice ” non posso lasciarlo andare…ci serve..” sembra aver fermato il tempo e lo spazio in un attimo indefinito. Lo sguardo spento rivolto nel vuoto buio di un periodo storico assente e sconosciuto. Concordo nel definirlo un film per un pubblico di nicchia, pochissimi eletti.

trackback

[…] del commerciale in agguato? E invece, Refn, che pure mi aveva disintegrato (in positivo) con Valhalla Rising, rincoglionito (sempre in positivo) con Bronson, che è abituato a scriverseli da sé, i suoi […]

trackback

[…] La recensione su Valhalla Rising […]

wpDiscuz