mcnab
Member

Uno dei migliori film che ho visto in questi ultimi anni.
Al di là del bene e del male, perché truzzo, fumettoso e al contempo epico.
Più che Miller ricorda Buronson, infatti la prima impressione vedendolo al cinema fu quella di essere di fronte a una stravagante versione cinematografica di Ken il Guerriero in salsa proto-storica.
Infatti l’esercito mostruoso (come dici giustamente tu) di Serse ricorda tantissimo quello di Raoul e dei suoi millemila guerrieri stravaganti.

Lycas
Member

Bel film, bellissime le oracole. Verrà castrato in ogni maniera possibile, è ovvio.
A proposito, l’ultima volta che hanno dato Fight Club in TV (in SECONDA SERATA) era più tagliato di un emo succube di una setta di HLV. E ho detto tutto.

CyberLuke
Member
Non l’ho mai visto, nonostante le molteplici occasioni che mi si sono presentate negli anni. Non ha niente della roba che normalmente cerco in un film. Il fumetto l’ho mollato dopo cinque pagine. Non ho nessun elemento per parlarne, bene o male, quindi non so neanche perché scrivo questo commento. Ma magari, tra una quarantina d’anni, sarò un vecchio in un ospedale e sul megaschermo daranno una retrospettiva sul cinema anni duemila, e non potrò fare a meno di guardarlo, perché non avrò manco più il diritto di scegliere cosa vedere in tv, e allora cercherò di ricordarmi disperatamente qualcosa… Read more »
shamanic-journey.blogspot.com/
Guest

Televisione? Ma trasmettono ancora? Pensavo che dopo la grande apocalisse di qualche tempo fa, dal Fuori, regno di scimmie mutate ed enormi stronzi antropomorfi, che si muovono goffamente tra le rovine instabili delle civiltà, non giungessero che versi incomprensibili e raffiche di statica.

Magari un giorno provo a reinserire il cavo bianco in quell’orifizio metallico sul muro che mi dicono sia “il buco dell’antenna”. Speriamo sia il buco giusto.

ferruccio
Member

300, con le crociate, personatemi, sono tra i film che più mi sono piaciuti negli ultimi anni. Non li ho visti al cinema e neppure in televisione. Ma tramite DVx di amici
300 mi aveva incollato al video:-)

ferruccio
Member

Hell, perdonarmi un po’ per il refuso:D

un po’ perché in giro sentivo che questi due film non piacevano e allora ero timido nel confessarlo:D

spasquini
Member
Ti dirò, caro ElGraeco, 300, il film, deve il suo maggior punto di forza proprio nell’essere UGUALE al fumetto. Non solo i personaggi sono straordinariamente uguali alle loro controparti disegnate, ma anche le singole inquadrature sono le stesse del fumetto. La scena del pozzo, quella del lupo trafitto, le marce forzate, le nuvole di freccie … hanno praticamente usato il fumetto come sceneggiatura e come scenografia. Non è una scelta del regista, di fare Serse così alto. Così è nel fumetto, e allo stesso modo gli immortali, il rinoceronte, gli elefanti, e tutto il resto. A me è piaciuto, molto.… Read more »
mcnab
Member

Io invece ti potrei insultare perché hai denigrato la regina Gorgo, che io difendo a prescindere un quanto è davvero una gran foca 😀

Keyem
Guest

Fiqua è senz’altro la forma più chic. 😀
Leonida, per esempio, è un fiquo!

shamanic-journey.blogspot.com/
Guest
Pensare che fiqua e foca siano due sinonimi è segnale di poca conoscenza dell’evoluzione del mondo femminile. Sarà che la vita tra gli stronzi mutanti giganti e le altre creature dell’Esterno ti ha portato a trascurare le passioni dell’uomo normale? Ti salva solo la speranza nel conciliabolo interspecies con una certa aliena 😉 Che poi l’oracolo sia strafigo, cioè sia una strafiga, sfido chiunque a negarlo. Poi lo eliminiamo e chiediamo a quello dopo. Per confermare la mia nomea di persona che parla solo di cazzate ti allego una versione alternativa di 300, nel mio dialetto. Borgo, nella fattispecie, è… Read more »
Nosferatu
Member

Certo che google è incredibile! A volte sembra avere una coscienza autonoma, sul modello di skynet.
300 è un bel film, e anche W la foca, anche se non è tra i miei preferiti.
La colpa è degli steroidi spartani.

Keyem
Guest

@El:
Morivi dalla voglia di dirlo, vero? “Questa è Sparta!” eh?
Sarò strana io che sto ridendo da venti minuti…. 🙂
Ho deciso che stasera mi riguardo questo film e dopo anche i culturisti (bleah!)!!

Nick
Guest
In realtà siete tutti degli erotomani repressi ed il padrone del blog è il più erotomane del gruppo. LOL e straLOL. Tornando al film è verissimo che è stato ricalcato dalla graphic Novel tale e quale,cosa che del resto vuole lo stesso Miller,non a caso SIN CITY ha fatto scuola.La mia personale opinione è che operazioni come queste siano un pochettino come il pop corn con il caramello,cioè qualcosa che stufa per il suo esagerare con i gusti e con le contaminazioni. L’abuso di computer grafica poi avrà anche aperto tutte le porte(come diceva quel tale di cui al momento… Read more »
Nick
Guest

@El.
Credibilità?….
A parte gli scherzi la credibilità penso che tu te la sia conquistata sul campo.Poi ritengo che sia sempre giusto cazzegg”’ooops volevo dire scherzare di tanto in tanto.
Basta che il post che vuoi fare non sia dedicato agli avatar di Keyem…ah,poi non vorrai mica mettere una foto trichiapputa come quella che ha messo la nostra comune amica cyb?
Ultimissima cosa:
VIVA ATENE.
E giù botte….:)

spasquini
Member

Quando ho visto il taglio pubblicitario inserito proprio poco dopo l’inginocchiamento di Leonida e la sortita dei 300 col lancio del giavellotto, ti ho pensato. Ed ho bestemmiato con te.

Cyb
Guest
Ha chiamato? (cit.) Ho sentito dire fiqua e mi sono voltata di scatto! …vabbè… Bell’articolo, punto di vista fuori dagli schemi per un film di cui ci pareva aver letto tutto. La galleria di brutti è ovviamente attraente, non fosse altro per il fascino morboso di stare a scoprire tutte le nefandezze estetiche che trasudano. Non c’è niente da fare, il brutto è più bello del bello, sennò i freakshow perché esisterebbero? E sono pienamente daccordo sull’odiosità di dover palesare sentimentalismi/moralismi/ideologie varie, ma questa è tutta la solita messinsceMa americana e che ci dobbiamo fare? Banalizza tutto lo sforzo fatto… Read more »
trackback

[…] del capolavoro omonimo di George A. Romero del 1978. Zack Snyder al debutto, prima di farci vedere 300, Watchmen e Sucker Punch. Meno effetti speciali, più make-up. E, inoltre, tre camei di quelli […]

wpDiscuz