Thor (2011)

Fra Moretta
Member

Thor è uno dei personaggi Marvel a cui sono più affezzionato,ma è anche come dici tu uno dei più difficili da rappresentare.Dubito che guarderò il film,anche perchè con il passare del tempo il mio interesse per i cinecomics si è azzerato ma ritengo che il figlio do Odino avrebbe meritato miglior sorte.
P.S.Fin’ora avevo sentito solo pareri positivi su ‘sto film,ma puzzavano parecchio di entusiasmo nerd.

Nosferatu
Member

Io l’ho trovato noioso da morire e persino “già visto”. Ma per i ragazzini è grandioso.
Loki è un personaggio ridicolo. Ma il più ridicolo di tutti è Odino-Hopkins.

Bruno_bac
Member

Da non conoscitore del fumetto, e non aspettandomi che ci fosse alcun collegamento serio con la mitologia, mi sono goduto il solito film spettacolare sui supereroi.
Qualche momento simpatico, come in Iron Man (forse un po’ meno), salva il film dall’essere la solita accozzaglia di effetti speciali e basta. Un’avventura non spiacevole, diciamo.

Certo che se dovessi prender le cose sul serio, anche io non darei un parere molto lusinghiero.

CyberLuke
Member
Non sono né un cultore né un appassionato dei fumetti di Thor, e tutto ciò che so di lui è attraverso qualche storia dei Vendicatori. Ho apprezzato però enormemente la sua versione ultimate, dove Millar ce lo presenta come un simpatizzante degli ecologisti e con parecchie idee new age, e dove Loki insinua nel suo gruppo che non sia altro che un malato di mente che deve i suoi poteri ad attrezzatura tecnologica sperimentale che avrebbe rubato, assieme il martello (un motore quadimensionale realizzato per usi militari). La battaglia che conduce (e perde) contro Capitan America, Iron Man e tutti… Read more »
trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

mcnab
Member

Non è certo il mio supereroe Marvel preferito, però il film ho intenzione di guardarmelo senz’altro.
Il progetto sui Vendicatori mi sembra molto buono, anche perché il livello dei film è sempre stato sopra la sufficienza (ora vedremo con Thor, appunto).
L’importante è che mantengano un taglio “adulto”, non sopporterei una boiata indirizzata ai tredicenni solo per vendere più action figures.
I supereroi sono “roba da grandi”, anche se in pochi al di fuori dei circuiti per appassionati lo dicono.

mcnab
Member

Non a caso a me piacciono da morire le versioni “Ultimates” dei supereroi. La saga in questione li ha resi tutti molto più umani e fallibi, compreso il figlio di Dio (Thor, non Gesù).

trackback

[…] me lo sarei goduto molto di più. Poteva andare meglio? Sì. Ma poteva anche andare peggio, come Thor. Quello, almeno, ce lo siamo risparmiati. Aspettando i Vendicatori (con un po’ […]

alice
Member

Brutto e piatto persino per un’ignorante sull’argomento come me.
Bella recensione.

Gianluca Santini
Member

L’ho visto, e per quanto mi riguarda non mi è dispiaciuto. In un’ipotetica classifica riguardante i cinque film che hanno fatto da apri-pista a The Avengers è quello che mi è piaciuto di meno, ma allo stesso tempo è distante dall’insufficienza.
Poi, ovviamente io di Marvel e dei fumetti non ne so assolutamente nulla, quindi mi baso essenzialmente su ciò che viene mostrato nel film in sé, senza scendere nel dettaglio dell’adattamento. E per il film in sé, seppur ci abbia trovato anche io degli scivoloni dal punto di vista narrativo, tutto sommato non mi ha fatto una brutta impressione.

Ciao,
Gianluca

wpDiscuz