Sucker Punch (2011)

Leave a Reply

21 Comments on "Sucker Punch (2011)"

Notify of

Guest

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

Member
5 years 24 days ago
Uhm, io scandalizzerò voi che di cinema ne capite (soprattutto Elvezio), ma devo ammettere che Snyder è un regista che apprezzo molto. Non ho mai capito il livore di chi lo attacca come se fosse il Diavolo (non sto parlando di te, ovviamente), di chi lo reputa uno dei peggiori filmaker in circolazione etc etc. Detto ciò Sucker Punch è proprio quel genere di film che non riuscirei mai a vedere. Non perché svilisce la figura della donna e bla bla bla (quando ho letto questa critica, su più di un sito, mi è venuto il latte alle ginocchia), bensì… Read more »
Member
5 years 24 days ago
Mah, sai qual è il vero problema? Non che qualcuno si arrabbi perché la figura della donna ne esca svilita, ma il fatto che sia Snyder per primo a sostenere che si tratti di una storia “empowering”, quando di potente c’è solo il delirio estetico (peraltro notevole, da quel poco che ho visto). Se uno spettatore o un critico vogliono farsi le seghe mentali sui significati reconditi di un film, ok; ma che sia il regista-sceneggiatore stesso a farsi le seghe mentali addosso… suona molto peggio. (piccolo OT personale: ho un amico che sostiene che prostitute e lap-dancers [da lui… Read more »
Member
5 years 24 days ago

Ottima analisi, come sempre.
Quello che avevo io da dire, l’ho detto qui, e vorrei non averlo detto, ma l’ho detto e lo ridirei se qualcuno (con la forza o – meglio – starordinariamente somigliante a Christina Aguilera) mi ci trascinasse a vederlo per la seconda volta.
Beh, un blu-ray in meno che graverà sul bilancio , mettiamola così.

Guest
Keyem
5 years 24 days ago

Hell secondo me hai la doppia personalità. Ma è un complimento eh. Voglio dire il giorno prima sei fuoco e fiamme e ora te ne esci con questo articolone di una lucidità disarmante.
Sono d’accordo su tutta la linea. ♡♡♡u (52)

Member
5 years 24 days ago

Vorrei non averlo detto perché avrei voluto che mi fosse piaciuto. 😉
E invece no.
Un po’ come è accaduto con Tron Legacy, ma ancora peggio.
E, detto per inciso: nessuna delle protagoniste mi ha smosso il benché minimo istinto sessuale.
Mi sa che i costumi da marinaretta non mi garbano. 😉

Member
5 years 23 days ago

Stavo aspettando la tua recensione :)
Sono andato al cinema con l’idea di un film visuale con sotto un vago accenno di trama, da vedere col cervello spento; sarà per quello, ma non mi è dispiaciuto: non è un capolavoro e per ora non andrei a rivederlo, ma non sono pentito d’averlo visto.
Mauro.

Member
5 years 18 days ago
Sarà metateatro, sarà pura estetica e quindi ha la scusa per avere la trama<0 (scusa valida? boh…) ma se un sacco di gente dice che si annoia, forse Snyder ha toppato nel comunicarci qualcosa, visto che lui i significati ce li vede. Comunque io ho provato un brivido quando ho visto le ragazze vestite da scolaretta jap con mutanda a vista camminare nelle trincee tipo prima guerra mondiale (posti dove si crepava veramente, e in maniera parecchio antiestetica…): ad un certo punto ho pensato alle persone che si son ritrovate lì, a recitare 'sta scena, vestite a quel modo, e… Read more »
Guest
Kaneda71
5 years 16 days ago

A questo punto Snyder (ottimo regista, pessimo sceneggiatore) doveva andare oltre, osare. Vuoi creare eroine da videogioco? Creami delle Chun li con gambe da urlo. Mai Shiranui con vestitini attillati oppure la Ivy di Soul Calibur.
Ma allora datti al vieogioco 😀

Guest

[…] omonimo di George A. Romero del 1978. Zack Snyder al debutto, prima di farci vedere 300, Watchmen e Sucker Punch. Meno effetti speciali, più make-up. E, inoltre, tre camei di quelli storici: Ken Foree, Scott H. […]

Guest

[…] e igiene mentale, ma soprattutto loro, le biondine vestite a festa, cominciano a ricordare tutt’altro impianto scenico. E iniziano i sudori freddi. Ma che […]

Member
2 years 7 months ago

Appena visto e non posso che essere d’accordo con te… Sono un po’… Infastidito, anzi molto dopo la visione di questo film…

wpDiscuz