Suck (2009)

Lucia
Member

Mi contraddico, tanto per fare una cosa nuova e affermo che se si parte da una storia scritta con intelligenza, devi essere un coglione integrale per sbagliare del tutto un film.
Certo, capita spesso (qualcuno ha detto TWD?), però a volte si riesce a rispettare lo spirito del testo di riferimento.
Non ho visto il film, ma ho letto il romanzo e te lo consiglio, come qualsiasi cosa abbia mai scritto Christopher Moore.

Lucia
Member

Sì, certo, se hai un testo di riferimento che è una merda e ti chiami Kubrik lo migliori e King frigna. Capita anche quello 😀
Buon pranzo Cap!

Aurora
Member

😀 Mitico questo film, davvero, ai livelli di Shaun of the Dead (Yep! sono tra quelli che lo considerano un cult).

È vero, c’è una trama valida dall’inizio alla fine, con tanto di caratterizzazione dei personaggi, alcuni dei quali hanno il tempo di evolversi (o involversi) durante la storia. Fatto proprio bene.

Le riprese dei modellini su plastici fatti alla bell’e meglio sono spettacolari, ha ha ha!
E il più figo, senza dubbio, è Iggy Pop. 😉

Roberto Moretta
Member

Ok la mia recensione sul film ho appena finito di scriverla ( ma la vedrete domani !). Concordo sull’idea che pur essendo una commedia i vampiri funzionano meglio degli ultimi film “seri” sull’argomento. Ed anche sul cameo di Moby. Chi si aspettava di vederlo che faceva il verso ai Judas priest ? Film forse non essenziale , ma spassosissimo. (E poi l’idea del decadimento delle rock band in chiave vampirica regge ):

Fra Moretta
Member

A me piaciuto molto anche a me,era da un pò che non mi divertivo così guardando un film.Sfiziose e godibili le citazioni.Comunque il film non è collegato al libro di Moore Suck,non è una trasposizione.(Anche se il libro vale comunque leggerselo)

Lucia
Member

Fra, ma io ho letto ovunque che trattasi di libero adattamento dal libro. Corbellerie?

Fra Moretta
Member

Sempre di sfigati che diventano vampiri,ma non si parla di rock e tutta la storia è diversa.
http://ilcatafalco.blogspot.com/2009/07/christopher-moore-suck.html

Fra Moretta
Member

@Lucia.Corbellerie.Il probabile antenato letterario del film è un altro come riporta Davide nel suo post.A parte l’idea del perdente che si fa vampirizzare e un certo humour non hanno molto in comune.

Lucia
Member

Grazie Fra!
😉
Mi ricordavo che nel libro non esistevano accenni al mondo del rock, però pensavo che fossero stati comprati i diritti e poi stravolto il tutto come spesso accade.

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

wpDiscuz