Star Trek – Into Darkness (2013) – [Recensione]

CervelloBacato
Member

Ok, ho capito. Questo me lo scarico, va bene. Oppure me lo guardo se mentre vado per Man of Steel non trovo posto. Contenti adesso?!?!!? Tra te e il doc m’avete ucciso l’entusiasmo oggi xD

Sam
Member
Ma daiii … pensa che ho fatto anch’io la rece oggi. A distanza di poco. Mi sa che stavamo sulla tastiera in contemporanea. 😀 Cmq, a me è piaciuto invece. Questa volta, non siamo in sintonia. Ebbè, succede. Io l’ho adorato. Soprattutto “il personaggio antagonista” (scrivo così per non fare spoiler). Ho compreso le tue critiche, però a me non hanno disturbato. E’ un film incentrato ancora sui personaggi e non sull’universo di ST. A mio avviso, gli aspetti politici e le alleanze troveranno spazio nella serie (forse, dovrebbero farla) o magari in un film successivo. Kirk è un sciupafemmine,… Read more »
Bruno_bac
Member

Io ho visto lo Star Trek del 2009 in cui veniva rilanciata la serie. Non sono (fui) un appassionato del vecchio Star Trek anni ’60, ma questo nuovo è anche peggio, con ingenuità ancor peggiori nei contenuti. Poi il tentativo di “risuscitare” i volti dei vecchi personaggi… bah.
Alla fine fanno dei filmetti insipidi che si reggono sulla spettacolarità, insomma sono in linea con… il cinema di oggi.

Alessio Maltese
Member

Da non-trekkie, ma medio conoscitore della serie, mi trovo totalmente d’accordo. Non che ci voglia molto per biasimare le “modifiche” apportate all’universo della Federazione…

Ho invece notato una cosa bizzarra, sbaglio o le navi klingon hanno un “rombo” – evabè, suoni nello spazio… rovesciamo quanto di buono fatto nel 2009 – un po’ troppo simile ai caccia TIE dell’impero di SW?

CyberLuke
Member
Avrai già letto come la penso: Into Darkness buono, Man of Steel no buono. Due giudizi di certo opinabili, ma ultimamente ho scelto di essere sanguigno e istintivo. Sul forum di Fantascienza.com si stanno accapigliando per la non-stratrekkità di Into Darkness, e la mia recensione non è garbata a un mucchio di gente. 😀 Però, in finale, sai che c’è: io non mi sono annoiato un minuto. E mi è piuaciuto persino il 3D. E la tipa in costumino. E tutte le altre cazzate stratosferiche di cui è pieno il film. Non ha chissà che pretese, a differenza di Man… Read more »
Giuda
Member
Io sono un trekkie – i trekkers fanno trekking, i trekkies guardano Star Trek, almeno così è come venni istruito all’inizio XD – però me la vivo più da appassionato che da fan. 🙂 … e sul nuovo Star Trek, dai fans, ne ho sentite di tutti i tipi, già dal film precedente: 1. non è Star Trek; 2. non ha gli stessi ritmi; 3. i personaggi non sono gli stessi; 4. varie ed eventuali. Beh, amen. Non è un problema. Anzi, questo Kirk mi piace più dell’altro (e qui magari mi prendo una fatwa trekkie sulla testa, ma chi… Read more »
wpDiscuz