Splice (2009)

mcnab
Member

Ok. Depenno dalla lista di quelli da scaricare.
Avevo già qualche sentore della mezza fregatura, ma conservavo ancora un pochino di ottimismo.
Non è decisamente il film che fa per me.
E comunque nulla mi toglie dalla testa che negli anni ’80 lo avrebbero girato con molta meno spocchia intellettualoide (travestita da “porno”).

Nick
Guest

Questo è un film che anche se lo rivedi più volte fai fatica ad empatizzare con i protagonisti, anzi diciamolo chiaramente te li fa odiare neanche troppo cordialmente.Clive,Elsa sono quanto di più disturbante ci possa essere,una coppia di personaggi con diversi problemi irrisolti.Il male è rappresentato più da loro che da Dren,nonostante questa possa rappresentare una sorta di fascinazione del male.Il film però rimane a tratti noioso ed a tratti pure.

Keyem
Guest

Io non mi sono sentita affatto trascurata 😀
Mi dispiace se stai avendo problemi. Io però di qui ci passo sempre, per cui ti sono vicina.
Pensa te, però mi hai distrutto l’ennesimo film che mi andava di vedere!! 🙁

Fester
Member

Avevo lasciato perdere la visione già quando uscì al cinema per andare a vedere A-Team, ora volevo noleggiarlo, meglio così. Lo lascio a prendere umido dentro al distributore automatico 😀

CyberLuke
Member

Io ho trovato la prima mezz’ora piuttosto buona, e a tratti spaventevole.
Certo, poi il film degenera e nessuno lo può negare… Al punto che quando lo vidi, questa estate, mi chiesi: ma qualcuno, oltre il regista, l’ha rivisto montato prima di farlo girare nelle sale?, eppure non lo ritengo solo spazzatura.
La creatura riesce a mantenere un sinistro fascino, e un filo di pietà, per un essere che è l’unico della sua specie disgraziata, sono riuscito a provarlo.
In poche parole: poteva essere e non è stato
Magari la prossima.

Arnold Schwarzenegger
Member

Scusami, CyberLuke, ma dove sarebbe spaventevole la prima mezz’ora? Secondo me è proprio il punto in cui pecca di più, quando tentano di innestare il dna umano tramite windows. (!)

alice
Member

“Il complesso di Edipo o Elettra o tutti gli altri che sono stati tirati in ballo sono una scusa intellettualoide. La verità è Beautiful. Solo quello.”

Ma assolutamente. Ammazza che cagata, mi viene da aggiungere (e peccato, i primi 20 minuti o poco più mi avevano fatto ben sperare, non si illude così la gente).

wpDiscuz