[REC] 1 e 2

Leave a Reply

13 Comments on "[REC] 1 e 2"

Notify of

shamanic-journey.blogspot.com/
Guest
6 years 8 months ago

Ho visto il primo e mi è piaciuto molto, atmosfera e poca spiegazione. Il secondo non mi attrae molto, vuoi perché lo vedo come un quasi-remake, vuoi perché non vorrei subire delle spiegazioni sul fenomeno, che era affascinante e terribile anche perché selvaggio e incomprensibile.

Norys Lintas
Admin
6 years 8 months ago

Il primo film è molto bello (come del resto anche gli altri film di Balaguerò), non ho osato ancora vedere il remake americano e probabilmente non lo farò mai. 😀

Keyem
Guest
Keyem
6 years 8 months ago

Davvero un bell’articolo. E, forse ti sorprenderà, ma a me il primo Rec è piaciuto! Proprio perché spontaneo e “naturale”, se capisci cosa intendo. Gli attori non sono dei divi bellocci e senz’anima, ma sono invece piuttosto credibili. E le ultime inquadrature sno da panico!!
Poi sono d’accordo, la trama può piacere o meno.

Ciao a tutti! 😉

mcnab75.livejournal.com/
Guest
6 years 8 months ago

REC è un bel film. Il fatto che chiunque possa vederci qualcosa di diverso (puro intrattenimento o significati socio-politici) vuol dire solo che funziona a più livelli. Questo ne fa un film superiore alla media della fuffa che ci rifilano di solito.
REC 2 lo vedrò appena possibile, anche se mi aspetto un logico, lieve calo di qualità.
Comunque, in generale, non sono un amante dei film finto-amatoriali con le riprese sballate che ti vanno venire il mal di mare.
Diciamo che mi piacciono solo quando dietro c’è una regia forte (ed è il caso di Balaguerò).

Arnold Schwarzenegger
Member
6 years 8 months ago

Balaguerò è la dimostrazione che un certo tipo di film può essere realizzato tranquillamente anche dalle nostre parti.
REC mi è piaciuto proprio per la familiarità di alcuni ambienti, così simili alle nostre case…

Nosferatu
Member
Nosferatu
6 years 8 months ago
Salve a tutti! Io ho visto sia il primo Rec che il suo remake clone che Rec 2 al cinema. Sul primo film posso dire che a me è piaciuto tanto, vuoi per gli attori che sono bravi, sia per l’ambientazione familiare, come dice bookandnegative. Il palazzo è consueto e perciò spaventosa l’idea di trovarcisi intrappolato dentro. Il remake, come dicevo, è un clone. E non lo dico così tanto per dire. E’ davvero un clone. Malriuscito. Stesse situazioni, stessi ambienti, stesse battute e persino stessi stacchi delle inquadrature. Semplicemente vergognoso. Rec 2, purtroppo, ha mostrato tutti quei limiti cui… Read more »
Lapsus
Member
Lapsus
6 years 8 months ago

Ammazza o’, che ciofeca de firm er seconno.
Er primo è su tutt’artro piano.
ahahahahahah è vero sembra che stanno a pomicià quelle due.
ahahahahahahah
😎

alice
Member
5 years 1 month ago
Sarà un messaggio lungo ma mi devo sfogare! Comincerei con un Perché, ha una sceneggiatura ‘sta cagata? Ok, commento caustico però stasera l’ho riguardato per la seconda volta e proprio non solo mi fa schifo ma, e dirò una cosa che va’ contro i miei principi e i miei modi di vedere i film, in genere… questo non è cinema. Una telecamera presa in mano ed usata a cazzo di cane, per tutto il film, dialoghi idioti ed ancor più idiota il fatto che il tipo, cameraman o meno, stia lì a girare invece di aiutare-scappare-farequalsiasi cosa. Un’epidemia che “si… Read more »
alice
Member
5 years 1 month ago

Eh va beh, mi dovevo proprio sfogare, abbi pazienza! 😛
Mi capita sempre meno spesso di odiare un film, ma ancora mi capita, lo ammetto!

Per le riprese: no, han superato la misura secondo me, mai visto TANTE riprese assurde come in questo film. Va bene tutto, eh, ma quando è troppo è troppo…

“Ma il tempo cambia, e nonostante quello che si racconta in giro, cambia la percezione e con essa il valore delle cose, non essendoci leggi o infallibili metri di giudizio.”

parole santissime, da scolpire.

Rubber potrebbe piacerti…

wpDiscuz