Oblivion (2013) – [Recensione]

beppeiaf
Member

Copiato a piene mani da vecchi successi per evitare di fare cazzate?
Però mi pare che la fotografia sia maestosa…

mcnab
Member

Insomma, più o meno c’ho azzeccato 🙂

L’accenno a Moon però per me è un incentivo a NON vederlo. Credo di essere l’unico tra di voi a cui quel film ha fatto letteralmente c….e 😛

Bruno_bac
Member

Film che scorre bene, con un sacco di… scopiazzate (e Moon io non lo conosco neanche, ma c’è tutto il resto) e meno male che di un milione di Tom Cruise (SPOILER!) ne sopravviverà solo uno.
Da vedere sul grande schermo, è fenomenale senza nessun bisogno del 3D. La storia va be’… cosa hanno mangiato gli Scavengers per 60 anni? Basta farsi un po’ di domande e scricchiola.

Mr Giobblin
Member

L’ho detto pure io: è il remake di Moon, con spiegoni carpiati per non far piangere lo spettatore medio.
Però resta lo stesso solido intrattenimento.
Una festa per gli occhi *_*

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

Il Moro
Member

L’ho recensito anch’io. Sì,forse qualche citazione in meno gli avrebbe fatto bene. A momenti si rischia di stare più attenti a riconoscere le citazioni che a seguire la trama.
E’ vero che non è un remake-reboot di qualcos’altro, e questo è un grande pregio, eppure un po’ di sensazione di deja-vu la dà lo stesso…

Luca I.
Member
Eccomi fresco fresco di cinema 🙂 Allora concordo praticamente su tutto con la tua recensione. Giusto alcune annotazioni sparse. Anch’io all’inizio (ma non settimane prima, che della trama non sapevo nulla) ho subito pensato a Moon e, soprattutto, anch’io a un certo punto ho pensato “ma cazzo mandateci Will Smith e Jeff Goldblum!”, ma Independence Day è stato uno dei film evento della mia giovinezza. D’accordissimo sullo spiegone, soprattutto quello iniziale che più avanti viene ripetuto pari pari alla risvegliata Olga (metti che qualcuno s’era scordato di che parlava il film!) Sulla Kurylenko… sono d’accordo sull’inutilità del suo personaggio (anzi… Read more »
CyberLuke
Member

Il segreto per godersi Oblivion, forse, è proprio questo: guardarlo con gli occhi di un bambino, non viziati da cento e più altri prodotti cinematografici pregressi, disposti a lasciarsi stupire.
So che non è facile per tutti.
Ma si può tentare. 😉

Max "Helldorado" Novelli
Member

La penso proprio come te, fastidiosissimi soprattutto gli spiegoni. Purtroppo in sala c’erano moltissimi che non stavano capendo cosa accadeva, finchè non glielo ha spiegato il film.

wpDiscuz