“Moon” di Duncan Jones

shamanic-journey.blogspot.com/
Guest
Complici vari casini è un bel po’ che non riesco a seguire i miei blog preferiti e rispondere come si deve ai posts! Moon l’ho visto proprio ieri, in lingua originale ovviamente, e concordo su tutta la recensione. Un bel film, storia semplice ma portata sullo schermo con forza e delicatezza assieme e una coppia (anche se poi si moltiplica) di personaggi (Sam e il robot) che nei pochi dialoghi regala emozioni (dai dubbi su Sam a quelli sulle vere intenzioni del robot). Aggiungerei che anche l’ottima colonna sonora aiuta nel processo di empatia con l’astronauta solitario (e condannato?) e… Read more »
mcnab75.livejournal.com/
Guest

Lo devo ancora vedere (lo tengo per le feste di Natale), perciò evito di leggere questo post fino ad allora 😉

Izzy
Member

Finalmente un film che mi ispira fiducia! E per questo non ho letto le parti in blu 😛 Che sia la volta buona che torno al cinema? (si sa quando esce in Italia?)

Lapsus
Member

Ao’, questo è ‘n firm che vojo vedè. Quasi quasi torno ar “cinema”….. ahahahahahahah

Izzy
Member

“Dovrebbe essere uscito il 4 dicembre.”
D’oh! XD
Vabbé, lo vedrò in tele.

alice
Member
Seconda mia visione, mi è piaciuto più della prima. Secondo me la reazione dei cloni, per quanto possa sembrare sottotono, ci sta tutta: per quaranta minuti o poco meno tentano di fare finta di niente, di sorvolare sulla cosa, probabilmente per non porre domande. Ed è vero che uno di loro sta lì da tre anni, però è anche vero che ha un percorso quasi zen alle sue spalle: tre anni di silenzi, meditazione, accettazione delle cose… Forse il clone più giovane reagirebbe così (e infatti un po’ strippa) ma a parte invertite mi pare che come reazione sia credibile,… Read more »
alice
Member

anche io credo che avrei chiesto una tac al cervello.
Però boh, si ricade sempre sulla questione scelta: è che in assoluto non mi pare uno scivolone narrativo, anche se io l’avrei gestita diversamente…

Riguardatelo, merita 😛

wpDiscuz