Le ultime ore – These final hours

CyberLuke
Member

Non sapevo fosse già uscito, e comunque sospettavo fosse una gigantesca cazzata, ma tu mi hai aperto uno spiraglio.
Quanto alle tue considerazioni sulla natura umana, ahimè le condivido in gran parte.
E le ultime 12 ore di vita, scartata la possibilità di accoppiarmi con Pamela Anderson su una spiaggia californiana al tramonto e un Bacardi Breeze alla fragola ghiacciato su un tavolino di Philippe Stark accanto, beh, credo le trascorrerei con chi amo.
E, sì, per una mazzata sul parabrezza di una volante dei Vigili Urbani troverei cinque minuti.

Kara Lafayette
Member

La sua forza narrativa è proprio la totale mancanza di retorica. E grazie a questo riesce a raggiungere i sentimenti più profondi custoditi dentro di noi. Ovviamente è un film che passerà inosservato, se lo fileranno in 4 e amen. Peccato.

Cristian Leonardi
Member

Appena riuscirò a metterci le mani sopra lo vedrò di sicuro. La trama però mi ricorda parecchio da vicino un bellissimo racconto di Matheson (di cui però adesso mi sfugge il titolo… la senilità galoppante): ultime ore del mondo, un tizio prende parte a una megafesta con orgia inclusa, gente che si ammazza per strada e lui che torna dalla sua famiglia.

Cristian Leonardi
Member

Ah, ecco, era L’ultimo Giorno, non era difficile. C’è anche l’asteroide… a questo punto immagino che l’idea per il film arrivi proprio da lì. Il finale mi aveva straziato il cuore.

trackback

[…] pece, che tutto travolge. A voler pensare scenari particolarmente foschi, abbiamo il finale di These Final Hours. Lì c’è un’onda di fiamme e distruzione, che spazza via, ora dopo ora, la nostra […]

trackback

[…] poi omaggiata splendidamente nel recente These Final Hours, è estrema. Si basa sull’illusorietà, che è il meccanismo di difesa che ci consente di non […]

wpDiscuz