Gianluca Santini
Member

Ti capisco sulla amarezza verso il cinema nostrano… Comunque vista questa bella recensione credo lo guarderò proprio! 🙂

Norys Lintas
Admin

Hai colto la palla al balzo, ottimo 🙂

Mi fa molto piacere leggere di questo film, davvero una sorpresa nel limbo di mediocrità che aleggia da anni, dove però, produzioni spagnole riescono spesso ad emergere al contrario di altre realtà tutte chiacchere e distintivo (devo fare dei nomi?)
Potremo mai imparare dagli spagnoli? Bah, è più facile che l’Italia mandi per prima un uomo su Marte…

CyberLuke
Member

Ogni volta riesci ad accendere la mia curiosita’.
Diavolo di un Hell (perdona il gioco di parole, e soprattutto le accentate che in questa tastiera di pc dell’hotel non riesco a trovare).
Che dici, al mio ritorno trovero’ in mezzo l’altra posta una sorpresa sul mio tavolo?… 😉

trackback

[…] il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista Condividi su […]

alice
Member

“La fantascienza è arte. È bene iniziare a definirla così. Perché ho l’impressione che, se continuiamo a chiamarla solo “genere”, non verrà mai presa sul serio.”

Parole sante.

Il film non lo conosco. Al solito, recupero.

Keyem
Guest

Mi fido. Lo guardo stasera! 😀

Lo Stregatto
Member

Sono felice che tu abbia seguito il mio consiglio di vederlo e che i nostri giudizi siano per molti versi simili.
Come te ravviso la scelta di stile in linea con videogiochi più o meno recenti, laddove il cartone animato sui nemici ricorda più che altro Singularity che Fallout; ciò che mi piacerebbe aggiungere è ricordare l’ inventiva degli sceneggiatori nella creazione di alcuni termini per riferirsi ad alcune situazioni o cose ( la stessa definizione di “Hora Frya”)che dalle situazioni claustrofobiche del rifugio ci fanno pensare a un mondo più grande e compless.

alice
Member

E infatti mi è piaciuto. Ho trovato interessante soprattutto il non dare spiegazioni, di farci vivere l’orrore con gli occhi dei bambini nati e cresciuti in mezzo a quella situazione allucinante. Bello il finale, atmosfere inquietanti nonostante (?) non si vede quasi nulla.
Bello, bello e ancora bello.

Ho letto in giro che non viene considerato molto bene (a parte il 6 di imdb) perché “non succede niente e non ci sono scontri frenetici coi mostri”.
ci meritiamo tutto…

wpDiscuz