Cinema

La Città nel Cielo

C’è questo trailer che mostra un futuro distopico e nebbioso e vagheggia di una sconosciuta Città nel Cielo.
È un cortometraggio. Ed ecco la sinossi dal sito ufficiale:

At the end of the 21st century, cities have fallen into ruin, the air is toxic and the sun is obscured by pollution. Quinto is on the run from his malevolent master and seeking sanctuary in the fabled City in the Sky. Ai, a malfunctioning sex-worker android, awaits deactivation locked in a squalid hotel managed by Dora, a sadistic and abusive transsexual and Nino, her drug-addled son. Through an error at check-in at the hotel, Quinto meets Ai and they forge a relationship that unfolds in an unexpected way.

Quel che più conta è che il regista de La Città nel Cielo è un italiano, Giacomo Cimini. E che il seguente è un bellissimo trailer.
Quello che stupisce è che, come al solito, ne sono venuto a conoscenza da siti stranieri, molto più attenti di noi altri al “fantastico” che, chissà perché, qui è messo nel ghetto.
Eccovelo, confidando che, prima o poi, potremo gustarcelo online per l’intera sua durata [26 minuti circa].

Link utili:
Giacomo Cimini
La Città nel Cielo
IMDb

Kick-ass writer, terrific editor, short-tempered human being. Please, DO hesitate to contact me by phone.
  • Molto carino davvero.
    Punto di stima in più perché realizzato da italiani.
    Peccato non poterlo vedere in streaming. Io i cortometraggi li distribuirei tutti così. In fondo servono a farsi pubblicità, sperando poi di attirare le attenzioni qualche produttore.

    • Probabilmente non è stato ancora distribuito online perché il corto risulta ancora in lizza per qualche concorso. Tutti speriamo di riuscire a vederlo al più presto per intero. Ho notato però che su YouTube c’è qualche altro spezzone interessante.

      😉