La Casa (2013) [Recensione]

Giuda
Member

Insomma, quello che piaceva a me – cioè l’isteria comica mista all’orrore – me la posso scordare. Nonostante i litri e litri di sanguinella, questo film fa il ragazzo serio. Peccato.

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

Gianluca Santini
Member

Lascerò passare un po’ di tempo, per trovare la forza di volontà per guardare questo remake. Va a toccare uno dei pilastri, per me, quindi ci devo arrivare con calma. 😀
Comunque dalla tua recensione non sembra così orribile, non quanto potesse sembrare dal trailer o dalle indiscrezioni iniziali…

Ciao,
Gianluca

bradipo
Member
l’ho visto ieri pomeriggio e in questo momento sto raccogliendo le idee per scriverne qualcosa da me: devo dire che complessivamente non mi è dispiaciuto, anzi, però da fan indefesso resto troppo affezionato al primo Evil Dead e questo non può far nulla per scalzarlo nella scala dei miei affetti ( cinematografici). Per me comunque è molto rispettoso nei confronti dell’originale , pure troppo, come se Alvarez, regista comunque da tenere d’occhio fosse in qualche maniera condizionato dalla presenza costante di Raimi sul set che in un’intervista ha detto che non ha voluto influire sul lavoro del regista però sai,… Read more »
bradipo
Member

eh eh è da un po’ che ti seguo perchè leggerti è interessantissimo, ma per me che sono capra col computer è stato un po’ complicato commentare..alla fine mi sono deciso di non fare solo lurking…in senso benevolo si intende!

narratore74
Member

Ho aspettato di leggere la tua recensione perché volevo guardare prima il film, e farmi un’idea mia. E sai?
la penso alla tua stessa maniera.

Film degno, che non si meriterebbe certo premi speciali ma che, allo stesso tempo, si comporta bene e non scade nel ridicolo.
Solo una domanda mi sorge spontanea: ma a cosa serviva il cane?

Va be’, me ne faccio una ragione e mi accontento degli ettolitri di sangue che mi sono stati tirati in faccia! 😉

trackback
[…] Il remake de La Casa è un film che sicuramente avrà i suoi detrattori. Ed è comprensibile che faccia storcere il naso a molti. Ma, se da un lato si pone come classico prodotto di intrattenimento moderno, con tutti i difetti di cui abbiamo parlato, dall’altro ha il merito indiscutibile di aver riportato lo splatter in sala e di provare in tutti i modi a ricreare quell’atmosfera da baraccone infernale del suo predecessore. Che resta lì, indimenticabile ed eterno. Ma che, per una volta tanto, viene omaggiato (e il termine non è ironico) nel modo migliore possibile. Restate fino… Read more »
trackback

[…] diverse recensioni di questo film e come sempre trovo più coerenti quelle dei blog cinefili (qui e qui) piuttosto che quelli dei siti specializzati dove a volte si arriva a un livello di demenza […]

trackback

[…] fuori i cattivi. Perché ci piace così. A tal proposito, mi vengono in mente due titoli adatti: Evil Dead (2013) e You’re Next (2011), aventi per protagonista, rispettivamente, Jane Levy e Sharni […]

wpDiscuz