Iron Man 3 (2013) [Recensione]

Marco Bango Siena
Member

Mah, il discorso Disney credo che lasci spazi a ragionevoli dubbi, anche perché la Marvel è Disney dal 2009, però molti lo hanno scoperto adesso. Quindi anche The Avengers è Disney.
Io credo solo che sia film godibile per il segmento che rappresenta, senza lode né infamia. Felice di aver visto che il trailer era ingannevole…

Bruno_bac
Member

b) il problema è di parecchi, anche se il film ha 93% dai critici (per lo più yankee) di Rotten Tomatoes. L’importante è che non ci scappi l’ennesima diatriba dello gne gne gne.

Helldoom
Member

Vado a vederlo Giovedì e, se mi piace, verrò a Trollarti.
A presto u.u

spasquini
Member

Allora, pensavo di essere solo io che gli davo un 6- … mi aspettavo una cosa un pelo più seria e meno infantile.
Anche a me è parso strano che l’armatura si sfaldasse appena investita da un semplice camion, o che gli si potesse strappare un dito così, appena un undicenne lo tira per il verso sbagliato.
Inoltre tutta una sequela di “Maccosa!” che li ha notati mio figlio di 14 anni …
Il voto di 6- è stato rialzato dal vedere tutte le armature insieme alla fine, altrimenti sarebbe stato anche meno.

Fra Moretta
Member

Per una volta la penso diversamente pur con i suoi difetti ho trovato Iron Man 3 un buon action movie,una specie di L’Ultimo Boy Scout in salsa super eroica. Il canovaccio dell’eroe in crisi che viene legnato dai cattivi però non l’ha inventato Nolan grossomodo è un classico nei film di supereroi guarda Superman 2 e Spiderman 2 in ambo i film gli eroi hanno dubbi su quello fanno,perdono (volontariamente o meno) i poteri e le prendono dal nuovo cattivo di turno.

CyberLuke
Member
A me ha convinto a metà. Il fatto è che andrebbe visto (e quindi, goduto) come un’action comedy, e non come un film di supereroi. (probabilmente) Mamma Disney ha voluto così, e così ce lo dobbiamo tenere. Semmai, ci è stato venduto per tutt’altra cosa: teaser, trailer e poster promozionali ci hanno raccontato per mesi tutta un’altra storia. E non posso che pensare che sia stata tutta un’operazione di marketing concertata fin nei minimi dettagli. E, a guardare gli incassi, chi può darle torto? iron Man 3 ha sbancato, letteralmente. E il fatto che a te o a me sia… Read more »
CervelloBacato
Member

Ecco, a me non è piaciuto. Fino a metà molto buono, da quando succede quel che succede col Mandarino (non ho letto mai i fumetti, sapevo di questi anelli e boh, mi aspettavo molto) mi casca tutto… Troppe battute, troppa comicità in ogni cavolo di situazione… Epicità pari a zero, assolutamente. La scena dell’aereo poi, spettacolare e quel che si vuole, però che diamine!!! E’ migliore del secondo solo di un pelo questo…
100 punti ai titoli iniziali con Blue degli Eiffel 65, ma solo perché ero un bimbino anni 90 e m’ha colpito al cuore 🙂

trackback

[…] come dev’essere “perché sì” che le armature a questo giro, come sottolinea Hell, sembrano fatte di domo pack. Si schiantano al primo colpo. Cazzo, perdono le dita perché un […]

Gianluca Santini
Member
A me ha convinto, però posso capire i motivi per cui non ha fatto presa. In effetti, ragionandoci a sangue freddo, la debolezza delle armature è inspiegabile, specie perché il mondo di questi film è condiviso quindi quelle armature hanno effettivamente resistito a cose peggiori. D’altra parte, era anche l’unico modo per fornire una minaccia seria, altrimenti Iron Man avrebbe vinto a man bassa fin da subito. E infatti allo stesso obiettivo concorre il fatto di usare un’armatura prototipo per tutto il film – cosa che a me ha ricordato quando non sapeva ancora usare l’armatura originaria nel primo film… Read more »
wpDiscuz