Headhunters (2011)

Hot
Member
La recensione che avrei voluto scrivere io. Sono contento che il film sia stato apprezzato. Si tratta in effetti di un piccolo capolavoro del Thriller (sì, con la T maiuscola), che terrorizza, che fa fremere di attesa per ciò che sta per succedere, che fa tremare, anche. Una storia di cui non ci dimentica facilmente, ben costruita e chiusa in maniera intelligente e non frettolosa come capita talvolta. In poche parole buon cinema! Alcuni particolari, come Germano ha colto, sono da sottolineare: I poliziotti gemelli che fungono da airbag… il protagonista che appare insopportabilmente antipatico all’inizio e di cui si… Read more »
Hot
Member

Ci riproveremo!

Gianluca Santini
Member

Io… devo… resistere… e… non… segnare… nella… lista… Devo… resistere… devo… Segnato… *O*

Sarà che Jo Nesbo me lo hanno anche consigliato quando avevo fatto il mio post sulla trilogia Millennium, quindi la sinergia di consigli non si può ignorare così. 😀

Ciao,
Gianluca

PS: Ma quanto è bello il tuo header di Innkeepers…

Hot
Member

Gianluca, Nesbo te l’aveva consigliato la Ric… che da tempo ho contribuito a convertire alla conoscenza di questo scrittore.

Gianluca Santini
Member

Sì sì, ricordo, e prima o poi seguirò il consiglio. 😉 Ogni tanto quando passo in libreria controllo nella zona dei nordici per vedere qualcosa di suo. 🙂

Hot
Member

Vanno letti in ordine cronologico… comincia con “Il pettirosso”.

Helldoom
Member
Vidi proprio ieri il trailer, guarda un po’ il caso xD. Già avevo in mente di vederlo e questa recensione non fa altro che spingermi verso questa decisione. Devo ammettere che non ho mai letto nesbo (in parte perchè come al solito sommerso di roba che non posso leggere per via dell’università ahah, e in parte perchè non mi ispirava molto), ma ho visto che mi sono sbagliato di grosso. Il cinema europeo, invece, so da tempo che è di qualità. Volevo fare un post sui film tedeschi di questi ultimi anni che mi è capitato di vedere nelle feste… Read more »
Lucia
Member

E’ pronto nella mia videotecuccia (gh) e domani lo vedo!
Quello che scrivi è fascinosissimo piuttosto anzichenò.
Quando leggo queste cose sui film europei mi scatta sempre un certo rimpianto…

Roberto Moretta
Member

La trama mi sembra familiare… Quindi , conoscendomi , mi sa che devo averne letto da qualche parte e poi averlo dimenticato ! Fortuna che ne hai parlato tu ! Questo lo cerco !

Roberto Moretta
Member

Ed infatti ti faccio sapere ! Visto con i sottotitoli in inglese. un film ottimo , non c’è che dire. Sono rimasto incollato allo schermo per tutta la visione. Ben pochi film riescono in ciò.Verissimo anche il tuo discorso sull’empatia verso personaggi negativi…

Roberto Moretta
Member

Non lo so . Di solito scelgo di che film parlare in base all’umore, così di impulso… Potrei recensirlo , ma potrei anche non farlo.

Hot
Member

Germano, visto il gradimento ti suggerirei un altro film.
Altro mondo… altra ambientazione… un grande Diego Luna. Tre brave attrici, tra cui spicca Ariadna Gil.
… a mio parere un grande film:
http://www.imdb.com/title/tt1078600/

wpDiscuz