Game of Thrones – Stagione 5 (ep. 10)

Germano
Admin

Anche per me è falsa, la morte di Jon Snow. Per inciso, una morte da coglionazzo.

Ma, è un’impressione mia o A Dance with Dragons è una merda rispetto agli altri libri? Di fatto rendendo anche la serie una merda?
Perché non c’è più una trama, ogni personaggio con qualche ambizione è stato annientato e nessuno ha concluso nulla.

Aldebaran
Guest
No no. Non è una tua impressione A Dance With Dragons, e direi anche A Feast of Crows, sono delle cagate di libri. Dei mattoni di una noia mortale! Pagine e pagine piene zeppe di personaggi inutili, storie inutili, situazioni inutili! Gli sceneggiatori di GOT non hanno potuto far altro che sfoltire, tagliare, eliminare il più possibile, altrimenti ci sarebbero volute 40 puntate per narrare tutti gli eventi dei libri…e litri e litri di caffè per restare svegli! Dunque non capisco tutte le critiche fatte a D&D e a questa quinta stagione, che di certo non è perfetta ed è… Read more »
Lucia
Member

Io A Dance With Dragons non sono riuscita a finirlo. Mi sono annoiata moltissimo dopo circa un centinaio di pagine e l’ho scaraventato (anzi, brutalmente rimosso dal kindle).
E la quinta stagione è sullo stesso tenore, a parte che sono stati misericordiosi perché hanno cancellato alcuni personaggi del tutto inutili, che Martin continua ad aggiungere perché più pagine scrive, più la saga dura a lungo e più lui si compra sette o otto ville.
Il che è pure giusto, furbo lui, scemi i fan, come sempre.

Germano
Admin

A me sembra che abbia perso il filo della storia.
Che poi, da un punto di vista realistico è perfetto: la vita è così che va, sei fortunato se riesci a concludere il venti percento di quanto hai stabilito.
Ma qui c’è il problema che per quanto realistica, questa è opera di intrattenimento. E l’intrattenimento ha delle regole ben precise.
Adesso mi verrebbe da chiedere qual è il senso di tutta la storia di Stannis. Non ne ha alcuno.
E come lui molte altre sottotrame.

Germano
Admin

Ma poi vuoi mettere ora la soddisfazione che non ci sono più lettori saccenti a anticipare tutto?
LOL, chi immaginava che la serie avrebbe continuato al di là del libro che non uscirà mai?
Io da lettore mi sentirei lievemente preso per il culo. XD

Aldebaran
Guest

Davvero che noia i lettori saccenti, sempre lì a criticare questo e quello. Mi chiedo perchè mai continuino a guardare GOT. Ma se vi piace non lo guardate. no?
Macchè! Ogni anno stanno lì a guardare ogni nuova serie, pronti a criticare e a sputare veleno, in particolare sugli sceneggiatori, rei di aver rovinato quei gran capolavori dei libri di Martin!

Aldebaran
Guest

Concordo!
Dato il materiale di partenza direi che D&D non potevano fare di meglio!
Ho il forte sospetto che la casa editrice di martin lo paghi in base alla quantità di pagine che scrive, altrimenti non mi spiego perchè perdersi in tante chiacchiere inutili.

StepHania
Member

Beh, io non ho letto i libri, ma non sono una fondamentalista, eh.
Condivido la delusione generale, soprattutto circa la passeggiata della vergogna e ne approfitto per chiedere… ma le fanciulle di Dorne sono così rammollite anche nei romanzi? Perché dopo il personaggio di Oberyn mi aspettavo tanto da queste terroncine vendicative e invece mi sono ritrovata quattro (quattro? boh) gallinelle noiose. Altro che “fight and fuck”.

Norys Lintas
Admin

Di questa stagione deludente mi sono piaciuti a malapena due episodi…

Una curiosità, anche nel libro il drago è un pappamolla come qui?
Perché mi viene da ridere al vedere un drago ferito gravemente dopo 7 colpi di lancia… ce ne volevano almeno 200!

wpDiscuz