Cristian Leonardi
Member
Non so perchè ma non me la sento di essere troppo ottimista. A dir la verità ho sempre avuto un rapporto un po’ ambivalente anche coi tre originali: il primo l’ho sempre trovato noiosetto (tranne la scena finale che è una delle cattive di sempre), il due lo adoro, il tre lo schifo proprio (specialmente per la cricca di bambinetti selvaggi stile Peter Pan degli straccioni). E forse ho sempre adorato più lo scenario che i film in sè. Il problema però è che, almeno per come la vedo io, difficilmente riusciranno a metterci la stessa cattiveria dell’originale. Nei film… Read more »
Coriolano .
Member
Quindi niente insetti giganti (ok non c’erano, poi troppo 50s), ma forse neanche mutanti, e di sicuro niente imponenti skyline di città in rovina, e immagino niente basi militari del passato zeppe di robots e missili nucleari ancora pronti a partire, né laboratori scientifici dimenticati stracolmi di mostri e armi biologiche, insomma come direbbe il Guerriero Dragone (cit colta), senza roba MITICA? In pratica qualche macchina modificata, giovani bellocci e tosti e qualche tizio con maschera tribale… mah come appassionato di fiction post atomica, sarei se così fosse un “pochino” deluso. Quanto alla percezione di “vecchiaia” degli eroi e dei… Read more »
Cristian Leonardi
Member
I mutanti io li avrei apprezzati, però poi sarebbe stato più un film di Fallout che un Mad Max. Quanto alla cattiveria, ci pensavo giusto sopra l’altra notte… In breve: notte insonne e ne ho approfittato per vedermi il remake del 2010 di The Experiment e mi chiedevo com’è possibile – a distanza di soli 9 anni – ridurre un film che era, ed è, una vera mazzata nello stomaco a una vaccata del genere. Ok, si potrebbe obiettare che Il discorso non è esattamente lo stesso, perchè qua ci sono solo 9 anni di mezzo contro i 20 e… Read more »
wpDiscuz