Django Unchained

Roberto Moretta
Member

Bella recensione ! Pare che questo e Bastardi senza gloria facciano parte di una trilogia e che il terzo capitolo vedrà un plotone di soldati neri durante la seconda guerra mondiale (il titolo pare essere Killer crow…).
Che Tarantino piaccia o no , non si può negare che sappia intrattenere ( ed anche dirigere !).

Hot
Member

Tarantino mi sta sulle croste.
Non riesco ad essere obiettivo nei suoi confronti.
I suoi film li guardo sempre, ma non riesco ad apprezzarli in pieno..
Punto

Marco Bango Siena
Member

Tarantino ha imparato a far film guardando prodotti italiani, dallo spaghetti al gore più truce dei nostri anni 60/70. Sarà forse per questo che i suoi film si discostano nettamente come stile e contenuti dal resto dei prodotti made in Usa. Guardano i suoi film, sembrano appartenere a un altro paese. Impressione mia?

queenseptienna
Member

Appena finito di vedere: dico solo FANTASTICO

Max "Helldorado" Novelli
Member

Film eccezionale, che mi ha davvero colpito. Grande Tarantino, un genio e basta alla faccia di certi “sputatori professionisti”! E gran bella recensione Cap!

Sekhemty
Member
A me invece quest’ultimo lavoro di Tarantino mi ha convinto solo fino ad un certo punto. Non so, ma ero abituato a situazioni esagerate, trame “creative” dove per andare dal punto A al punto B passi da ogni altro posto che ti capiti a tiro, e altri ritmi. Questo mi è sembrato troppo lungo (anche se ultimamente pare che la tendenza sia questa), molte situazioni si sa già come andranno a finire, ed in generale mi è sembrato un pò debole. Non so spiegarmi meglio, ma non mi ha tenuto incollato come invece era successo, ad esempio con Basterds. Ma… Read more »
sommobuta
Member

Io sono molto di parte con Tarantino, è uno dei pochi registi che mi fa divertire sempre come un matto. Proprio perchè lui se ne fotte delle critiche, fa il cinema che piace a lui…e non so, io riesco a vedere che si diverte per primo, in quello che fa. E’ come se ogni sua pellicola emanasse un’aura di divertimento, al di là del tema trattato.

Gianluca Santini
Member
Visto ieri e mi è piaciuto, anche se non mi ci strappo i capelli. 🙂 La scena dei cappucci era veramente divertente, sembrava che la sala stesse venendo giù dalle risate! Devo dire che in realtà ho trovato molto poco frequente quella dose di esposizione sanguinolenta tanto cara a Tarantino, che ha dosato (se così si può dire) i fiumi di sangue in poche scene selezionate. Ho adorato il personaggio di Waltz, e con “Carnage” siamo già a due suoi personaggi che adoro. Sembra fatto apposta per ruoli così grotteschi-ironici. 🙂 Il discorso che fai su Tarantino è ragionevole e… Read more »
Sam
Member

E finalmente l’ho visto anch’io.
MITICO!!!
Però, lo ammetto, io sono di parte. Io adoro Tarantino.
Condivido tutto della tua rece, interessante come sempre. Però, la parte che ho trovato più divertente è che Tarantino stesso si sia fatto esplodere 😀
Ottima recitazione, ottima regia. OTTIMO FILM!

wpDiscuz