Centurion (2010)

Nick
Guest
Insomma un film a metà,praticamente un incompiuto. Credo che Marshall ci abbia illuso tutti con DOG SOLDIERS.La sua fortuna è che è arrivato buon primo in un momento in cui l’horror britannico languiva da anni.I suoi film,assieme a SHAUN OF THE DEAD certamente,hanno rilanciato il cinema fantastico di quel paese.Il problema credo,che Marshall abbia talento da vendere ma non abbia ancora capito da che parte andare.Aveva dichiarato da anni che voleva fare un film sulla dominazione romana,argomento questo che da sempre affascina gli studiosi e cineasti britannici in UK e ci ha dato questo CENTURION comunque godibile ma il suo… Read more »
trackback

[…] RECENSIONE DEL FILM QUI! […]

mcnab
Member
Questo film non l’ho visto, ma lo vedrò. Marshall mi piace molto. Dog soldiers lo trovo un ottimo film (il suo migliore, a mio parere), The Descent è bello seppur non perfetto, Doomsday è imperfetto ma godibile (almeno nella sua prima metà). Sono d’accordo con chi dice che non ha ancora sfornato un vero capolavoro, ma spero che ci stia lavorando su, almeno nella sua testa. Riguardo a Centurion, ti dirò… non è il genere di film che mi fa impazzire. Il paragone con King Arthur mi lascia perplesso (quel film non mi piace), ma secondo me, a pelle, ci… Read more »
Nosferatu
Member

Mi hai demolito con questa recensione! Ci speravo proprio in questo film
Noooooooo!

Lo Stregatto
Member

“I magnifici sette si muovono in una Scozia neutra, come il sapone per pelli delicate”
Credo che questa frase ben riassuma il film meglio di “Figth or die”, anche perchè i protagonisti scappano a gambe levate….
Nella filmografia anglofana l’ unico lavoro sulla roma antica ben fatto rimane la serie “Rome”.
P.S: el mi hai stupito ancora una volta mettendo l’ immagine del vecchio gioco “Centurion”: ma come fai a ricordarti queste cose Lol

She-warrior
Guest

Che scoperta! Non conoscevo questo film e anche se la tua recensione non è generosa voglio vederlo. Speriamo che sia disponibile in straming o per il download 🙂

She-warrior
Guest

Dimenticavo: la gnokka non manca mai eh!

She-warrior
Guest

Va bene in inglese o spagnolo, comunque lo trovo! Grazie

She-warrior
Guest

Ciao Graeco, scusa che non ho risposto ma non ho visto il messaggio. Sono tornata a rivedere la recensione perchè il Centurione lo ha appena scaricato (in italiano SIGH!).

Grazie del link e ricambierò appena avrò voglia di mettere mano al mio blog perchè sono in un periodo “rottura di cazzo” :-O

Domani torno e ti dico come è andato il film.

She-warrior
Guest
Eccomi eccomi! Appena finito di vedere questo…lo chiamiamo film? Una noia mortale, ma poteva essere bello. Per farla breve ho gradito la violenza, anche se non era poi così tanta, e la presenza del sangue. Certe scene sono state molto carine (tipo qualche ascia in fronte, la freccia in gola, ecc.) ma il problema sono stati i personaggi poco interessanti, di conseguenza seguire la loror storia era noioso. Insomma: chi se ne frega di quei 5-6…quanti erano, soldati? Chi li conosce? La sensazione è stata un pò quella. Poi, ti dico la verità: ho già da me difficoltà a memorizzare… Read more »
wpDiscuz