CyberLuke
Member

Uh… mi stai dicendo che non esiste il doppiaggio italiano?

mcnab75.livejournal.com/
Guest

Non ho letto la parte in blu per non rovinarmi la sorpresa, ma è un film che devo decisamente vedere!

PS: The Crazies era iperpubblicizzato a Londra (non proprio un sobborgo) già a metà marzo. Cartelloni enormi sugli autobus e nella metropolitana.
Così si fa…

CyberLuke
Member

Ti dirò come la penso io sull’argomento. 😉
Se un film mi piace, lo compro.
Non è una grossa spesa (spesso meno di un libro), e ti risparmi un sacco di fatica.
Poi, sulle bancarelle a 5 euro, sapessi le chicche che ci ho trovato.
Scaricare è una gran palla.
Cercare.
Trovare.
Scaricare.
Masterizzare.
Magari fare una copertina raffazzonata.
Per risparmiare 15 euro?
No.
Diverso il discorso per qualcosa che non è in commercio: allora, non c’è altra scelta.

mcnab75.livejournal.com/
Guest

@Luca: il linea di massima concordo con te. Il punto è che i film che vorrei vedere io raramente escono in DVD per il mercato italiano (mentre su siti tipo play.com trovi di tutto).
Ho provato a ordinare dei DVD in lingua originale ma, se non hanno i sottotitoli almeno in inglese, faccio davvero fatica a seguire.
E allora il download resta l’unica alternativa…

PS: per me il prezzo massimo per un DVD è 9.90 euro. 12.90 se si tratta di qualcosa di particolare. Sopra questa cifra non compro nulla.

CyberLuke
Member
@Alex: è chiaro che ognuno si fa i suoi parametri. Però, se ci pensi, una margherita e una coca, seduti, può costare facilmente più della cifra che tu indichi come massima per un film, che invece resta se non per sempre, per parecchio tempo. Cambiando argomento (ma mica poi tanto), hai mai fatto caso quando sei al Blockbuster, noleggi un film e già che ci sei compri coca e patatine e gelato? Non è inquietante che questi ultimi ti siano costati più del noleggio del film? O – altro esempio sciocchissimo – che una cornice debba costare ben più della… Read more »
mcnab75.livejournal.com/
Guest
Sì, se iniziamo a fare questi ragionamenti andiamo fuori di testa 🙂 Pensa che quando devo comprare un libro mi metto a fare una media prezzo sul numero di pagine: se sono troppo poche (le pagine), fisso un tetto massimo di dieci euro, che altrimenti non ammortizzerei. Stando più sugli esempi che fai tu, te ne aggiungo uno: classico regalo di compleanno per un amico “mediamente importante”. Mettiamo di comprare un DVD in edizione deluxe (16.90 euro?). Aggiungiamoci la carta e il sacchettino (2-3 euro) e il bigliettino (altri 2-3 euro), più magari la classica stronzatina simpatica per completare il… Read more »
Norys Lintas
Admin
@elgraeco vedrai che da noi il prezzo di Cargo leviterà 😀 Comunque visto che stiamo andando off-topic chiudo il discorso con i miei prezzi “ideali” Dvd edizione standard da 9,90 euro a 12,90 euro Dvd edizione speciale (quelle da 2 dischi) max 20 euro Dvd edizione da collezione numerate(quelle con libro e tanti gadget) da 30 euro a 40 euro Per quanto riguarda il blu ray invece (considerando il periodo di coesistenza con i dvd) blu ray edizione standard max 14 euro blu ray edizione deluxe max 24 euro blu ray edizione collezione numerato max 40 euro Al cessare della… Read more »
Sciamano
Member

Non é esente da pecche “Cargo” però merita come dici, ho gradito e lo consiglio, a dir la verità mi era sfuggito il tuo bel articolo, uno dei primi in Italia a parlare di questo piccolo(grande) film.

wpDiscuz