Batman – The Dark Knight Rises (2012)

Leave a Reply

15 Comments on "Batman – The Dark Knight Rises (2012)"

Notify of

Giuda
Member
3 years 11 months ago
Se, a proposito di rampolli, Lapo fosse Batman – come da te suggerito altrove – il modificatore vocale, magari con un correttore automatico in grado di dargli una piena padronanza dell’italiano, sarebbe il pezzo più costoso di tutto il Bat-armamentario. In alternativa, se non ci fosse alcun correttore, vorrebbe dire che finge e lo fa apposta a parlare come un pirla, ma in quel caso meriterebbe l’Oscar. Quanto ai film, io mi sono fermato al primo perché mi ha annoiato e non mi piaceva questo Batman. Premetto che non leggo il fumetto e che la mia motivazione non è dettata… Read more »
Helldoom
Member
3 years 11 months ago

Letta e sono sorpreso dal fatto che Bale ti sia piaciuto xD
E’ migliorato in questo film? Nel senso, nei film precedenti non mi ha mai detto nulla D:
In ogni caso, splendida recensione, lo andrò a vedere il prima possibile ^_^
PS: A me, Anne Hathaway, piace tsk u.u

sommobuta
Member
3 years 11 months ago
Non posso entrare nel merito del film, dato che non l’ho ancora visto (mi tocca aspettare sabato). Ma sono d’accordo sulla tua premessa, che trovo valida per qualsiasi film tratto da un fumetto. Come dicevamo anche in Base, trovo sia impossibile replicare fedelmente su celluloide un personaggio di un fumetto. E ad oggi non esiste nessuna pellicola che sia riuscita in questo senso, sia perchè i media sono differenti, sia perchè è proprio un passaggio molto complesso. Quello che resta è il simbolo, e con quello bisogna giocare. Nolan, a mio avviso, con il suo Batman, ha giocato molto bene… Read more »
Jena Plissken 1975
Member
3 years 11 months ago

Bella recensione.
Concordo con i giudizi favorevoli. Il mio parere però è più combattuto, avendo molto amato i due precedenti episodi e la filmografia di Nolan in generale.
In ogni caso Nolan ha innovato alla grande il brand Batman e a mio parere la sua trilogia è notevolmente al di sopra le altre trasposizioni di supereroi da fumetto a pellicola.
La mia recensione qui: jenaplissken1975@wordpress.com
A presto… Sempre un piacere leggerti…

Jena

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

CyberLuke
Member
3 years 11 months ago
Come forse avrai letto da me, io sono tra quello che l’ha trovato buono, davvero buono. Nonostante tutti i suoi difetti (in primis nella sceneggiatura, strapiena di buchi ad essere cattivi e solo piena ad essere buoni). Sulla faccenda del realismo, poi, si può discutere. Rispetto i Batman di Burton e Schumacher, è chiaro, è un film iperrealista. Ma, non prendiamoci in giro: combattere con quel costume addosso è una follia, e se te lo dico IO… 😀 Ad ogni modo, mi è piaciuto più anche del precedente, Joker o non Joker. Forse il cattivo impersonato da Ledger era superiore,… Read more »
Gianluca Santini
Member
3 years 10 months ago
Visto ieri e mi è piaciuto. 🙂 Bane e Catwoman mi hanno colpito, e ti dirò io non ho avuto nemmeno dilemmi sulla effettiva capacità di lei nel combattimento, il personaggio mi ha preso così tanto che non ho visto difetti del genere. Mi ha lasciato perplesso la parte iniziale, è stato un po’ lento a iniziare, ma poi è esploso in tutta la sua potenza. Sulla diatriba è meglio Bane o Joker, rispondo che sono personaggi completamente diversi. E gli stessi spazi concessi nelle due pellicole sono differenti: Joker è al centro della scena nel secondo film, Bane non… Read more »
trackback

[…] La recensione di Hell, Book and Negative […]

wpDiscuz