Cinema

Ataque de Panico (Panic Attack) diventa un film e il nuovo Carpenter, The Ward (2010)

Ricordate il cortometraggio sci-fi che vi abbiamo mostrato qualche articolo fa? Si trattava di Ataque de Panico, dell’uruguagio Fede Alvarez, il quale, con un budget di appena 300$ americani ha realizzato quattro minuti di filmato che hanno del prodigioso:


Ataque de Panico (Panic Attack)

Ebbene, la Ghost House, casa di produzione di Sam Raimi, ha firmato un contratto da 30 milioni di dollari con Alvarez perché sviluppi la sua idea in un lungometraggio. Il film sarà ambientato in america latina. Ancora non si sa se sarà basato sul corto, ma di sicuro Alvarez inserirà i suoi robot giganti! Non so a voi, ma a me questo voler fare economia sta cominciando a piacermi!

fonte: geektyrant

La seconda segnalazione riguarda il ritorno alla regia di John Carpenter l’anno prossimo con l’horror thriller The Ward.
Qui la sinossi ufficiale:

Kristen, a beautiful but troubled young woman, finds herself bruised, cut, drugged, and held against her will in a remote ward of a psychiatric hospital. She is completely disoriented with no idea why she was brought to this place and no memory of her life before being admitted. All she knows is that she isn’t safe.

The other patients in the ward, four equally disturbed young women, offer no answers; and Kristen quickly realizes things are not as they seem. The air is heavy with secrets, and at night, when the hospital is dark and foreboding, she hears strange and frightening sounds. It appears they are not alone.

One-by-one the other girls begin to disappear, and Kristen must find a way out of this hellish place before she, too, becomes a victim. As she struggles to escape, she will uncover a truth far more dangerous and horrifying than anyone could have imagined.

A giudicare dal riassunto, il maestro sembra essere tornato all’horror puro con bellissime attrici protagoniste, il ché non guasta. Chissà… Certamente gli ultimi suoi lavori sono risultati ben lontani dai suoi capolavori degli anni settanta e ottanta.
Ecco la prima immagine ufficiale:

The Ward (2010) - John Carpenter
The Ward (2010) - John Carpenter

fonti:
geektyrant
IMDb

    • 14 anni ago

    Speriamo che non diventi una nuova “Guerrade i mondi”, a mio parere ben deludente anche considerando il budget speso…
    La trama del nuovo film di Carpenter mi sembra di verla già vista; temo che non sarà una grande novità ne all’ altezza di un maestro come John.

      • 14 anni ago

      @ Lo Stregatto

      La trama del nuovo film di Carpenter mi sembra di verla già vista; temo che non sarà una grande novità ne all’ altezza di un maestro come John.

      Concordo in pieno. 🙂

  • Ti dirò: basta che sia un bel film. Questo conta…
    Anche se, certo, l’idea del cineamatore che si fa notare dai “big” girando un cortometraggio con mille euro è molto romantica 🙂

    • Mah… finora l’unica cosa che accomuna Alvarez e Blomkamp è l’economia, arte in cui sono maestri, complice forse il periodo di crisi. In ciò si arrangiano molto bene. Ma mentre Blomkamp ha ampiamente dimostrato di saperci fare anche come narratore questo ha solo fatto bella mostra della sua CG. Ma da qui a fare un bel film ce ne vuole.
      Il corto è comunque ottimo. Staremo a vedere.
      Su Carpenter ho forti dubbi. Anche se ho notato che il film è strapieno di belle ragazze! 😉 John migliora con l’età… ehehhehee 😛

  • Ah, ma allora si trattava di viral marketing 🙂
    Beh, riuscitissimo!

      • 14 anni ago

      Non ci avevo pensato, sai? Al viral marketing. 🙂
      Forse sono il tipo che crede ancora alle favole… Mi piaceva l’idea, che poi è un archetipo, del parvenu che si fa strada coi propri mezzi e finisce per dare lezione ai maestri.
      E mi piace anche fantasticare, poi staremo a vedere se avrà lo stesso successo e talento di Neill Blomkamp.