Un po’ di napalm

Leave a Reply

30 Comments on "Un po’ di napalm"

Notify of

sommobuta
Member
4 years 27 days ago
Mi sono rivisto Fight Club ieri sera. Ad un certo punto, Brad Pitt dice: “Migliorarsi è un atto masturbatorio. Distruggersi, invece…” Oggi credo sia proprio l’inverso. La “distruzione” (di sè stessi, degli altri, di un film, di un fumetto, di un libro, di qualsiasi cosa) è atto masturbatorio è fine a sè stesso, come dici tu. Il “postulato Santini” non sbaglia, e credo che in tutti i blog, ogni qualvolta si alzi la voce, il successo è assicurato. Questo perchè tutti, chi più, chi meno, amiamo comunque “lo sfogo” o “il pettegolezzo” (o proprio lo smadonnamento) nei confronti di questo… Read more »
Roberto Moretta
Member
4 years 27 days ago

Davvero un clima deprimente. E certi atteggiamenti oramai nenache mi fanno più arrabbiare… Ne sono solo stanco. Punto e basta.

strategieevolutive.wordpress.com/
Member
E io che speravo di trovare un post su Apocalypse Now! Io credo che l’inasprirsi del clima dipenda anche dalla stagione – da maggio a settembre le visite calano, se si gestisce il blog con l’occhio all’hit-counter, tocca inventarsi qualcosa per alzare gli indici. E allora vai con una bella polemica. Ho anche l’impressione – ma è una mia impressione – che certi blogger stiano accusando un calo di popolarità, e stiano correndo ai ripari; e nulla c’è di meglio che trovare un nemico da attaccare per creare un clima noi/loro utile ad alzare gli ascolti. Io sul mio bloggarello… Read more »
Gianluca Santini
Member
4 years 27 days ago

Mah, che dire? Mi sembra quasi di rileggere quello che ho scritto martedì sul mio blog, quindi sono fortemente d’accordo con quello che dici. 🙂
Anche oggi ho scritto qualcosina di simile, ma mi sto rendendo conto che anche a me certi argomenti stanno venendo a noia…

Il blog è nostro e ce lo costruiamo come vogliamo. 🙂

Ciao,
Gianluca

Nick
Guest
4 years 27 days ago
Ecco ad esempio, potrebbe sembrare strano che io ti comkenti solo sui tuoi post polemici ultimamente, vero? 🙂 In realtá quando lo faccio, lo faccio perchè mi sembra di darti un incoraggiamento virtuale ad andare avanti per la tua strada. Magari commento di meno sui tuoi post cinematografici perchè è un periodo che commento di meno in genere, dato che comincio a sentire la stanchezza estiva (vabbè, io sono nato stanco, ma quello è un altro discorso….:)) Tutti credo, abbiamo notato il disinteresse- o quasi -verso post in cui credevamo molto mentre altri pubblicavano flame polemici raggiungendo visite clamorose. La… Read more »
mcnab
Member
4 years 27 days ago
Che i post di contenuto siano in drammatico calo di “ascolti” lo noto da mesi, quindi non è una cosa riconducibile al periodo estivo. Anni fa, quando iniziai a bloggare, il fenomeno era contrario: le recensioni erano gli articoli più cercati e letti. Visto che non ho cambiato poi così tanto il mio palinsesto, e leggendo anche il tuo sfogo, mi pare di capire che ci sia proprio un’inversione di tendenza. I post polemici e le lamentele ci stanno quando sono spontanee. Non ne farei a meno. In altri casi (in molti casi) sembrano costruiti all’uopo per attirare visitatori. In… Read more »
mcnab
Member
4 years 27 days ago

Io ne parlo lunedì sul mio blog. Ma, come ti anticipavo ieri, lo farò in termini positivi ed entusiastici 🙂 Paradossale ma vero.

narratore74
Member
4 years 27 days ago
sai che da parte mia, la polemica, arriva solo in casi eccezionali, e anche in quei momenti è sempre pacata e rispettosa. Quindi è naturale che capisca il tuo punto di vista, non potrei reggere più di un mese se dovessi sottostare a politiche di calcolo come queste, ne tantomeno mi divertirei più a bloggare. Il bloig deve essere una passione piacevole, che contribuisce ad allargare una certa cultura digitale e, al tempo stesso, anche il nostro io interiore. le visite fanno piacere, così i commenti, ma se vengono solo per fomentare un malcontento… beh, ne faccio volentieri a meno:… Read more »
Lycas
Member
4 years 27 days ago

“La scrittura è l’argomento principe. Chiunque ci tiene a dire la propria, spesso puttanate neo-romantiche. “

LOL XD

Giobblin
Member
4 years 27 days ago

Sono arrivato più o meno alle stesse considerazioni… dopo quasi due anni di blogging. A che scopo bloggare? Devo per forza infarcire di rant e sfoghi il mio blog? Devo rifarmi il fegato per ottenere più visite?
Meglio confrontarsi con poche persone coerenti piuttosto che con una folla inferocita che passa subito ad altro…

PS: L’allevamento di criceti va fatto. C’è del potenziale.

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

ferruccio
Member
4 years 26 days ago
Credo di non aver fatto una polemica di proposito in vita mia, ma ne ho scatenate – non sul mio blog, tuttavia – per ingenuità diverse. Tendo a defilarmi se non le considero vitali. Preferisco così. Certo siamo in un brutto periodo e con il caldo mi sa che un sacco di gente spara fuori, a volte basta un Mi piace sbagliato su facebook per far saltare i nervi alla gente Fossi in te però non mi preoccuperei. Ci sai fare, sei uno stimolo per la maggior parte dei blogger che conosco – me compreso naturalmente – e hai sempre… Read more »
wpDiscuz