Un articolo dei miei

Norys Lintas
Admin

Tu credi di essere ma senza nessuno che si ricordi di te tu non esisteresti neanche :D!

La figura del Demone del genere letterario dovrebbe essere da monito per gli studenti di lettere o grammatica, come l’inferno dei programmatori o l’inferno dell’ingegneria del software per gli informatici :D.

Koros
Member

“Tu credi di essere ma senza nessuno che si ricordi di te tu non esisteresti neanche”

Vorrà dire, Norys, che smetterò di pensarci così ce lo leviamo di torno! ;D
Boss, ho capito benissimo con chi ce l’hai! E non ce la faccio a ignorarti, sono con te!!
In che modo il Demone dovrebbe essere da monito? Nel senso che a furia di stupidaggini diventano tutti così “belli”?

Arnold Schwarzenegger
Member
Veramente avevo capito che Lui è semplicemente. Quando non si è allora si resta nella memoria (balls grattation). @ Koros A furia di dire stupidaggini si diventa idioti, credo sia questo che succede. In verità trovo noiose e insopportabili tutte quelle stroncature e trovo deprecabile l’arroganza che emanano. Certamente basterebbe non leggerle, non entrare in quei blog e risparmiarmi il fastidio, ma, ehi, che cavolo ce l’ho a fare l’adsl, allora? Sono assolutamente convinto dell’arbitrarietà del linguaggio come fenomeno naturale che, contrariamente a quanto si può credere, non è soggetto agli stessi schemi mentali dovunque. Vedi le differenze morfologiche e… Read more »
Koros
Member

“Mi sa che nessuno ha capito nulla di quello che volevo dire.”

Ma noi siamo la tua cricca, i tuoi seguaci, i gregari, gli adepti, non dobbiamo mica capire, ma solo assentire………… non funzionano così le cose?! Se ci dici di buttarci dal ponte lo facciamo, no?

😀

Izzy
Member
Nel discorso sul “genere” la vedi troppo dal punto di vista di autore. Credo che gran parte degli scrittori non pensi ad etichettare la sua opera, ma la scriva e basta. Sono poi i lettori a classificarla, che lui lo voglia oppure no. E se non esiste un genere che rappresenti le idee di fondo di un romanzo, allora lo si inventerà. Può essere limitativo, è vero. Forse anche umiliante per l’autore, che si vede etichettato e comparato con altri autori con cui magari crede di condividere poco. Ma i lettori hanno necessità di trovare un modo per muoversi attraverso… Read more »
Arnold Schwarzenegger
Member
@ Izzy Qui siamo solerti nel rispondere, vero? 😆 Eravamo in effetti in manutenzione e tutti (quasi tutti) nei paraggi. Piacere di conoscerti. A me ad esempio il fantasy non piace (eccetto Conan), c’è poco da fare! Quindi non lo compro e né faccio il sangue amaro se la Troisi se ne esce con un altro dei suoi racconti. Non me ne può fregare di meno. Secondo me alcuni romanzi rimarranno per sempre incatalogabili. Se inventassero una categoria o un genere calzante anche per questi ultimi probabilmente elgraeco si suiciderebbe nel rogo dei suoi stessi libri come estremo atto di… Read more »
Norys Lintas
Admin
Welcome Izzy! Dopo aver letto una qualsiasi opera, il lettore avendo a disposizione solo il risultato del processo creativo dello scrittore, è costretto a creare delle categorie dove andare ad inserire l’opera. In un contesto più ampio, io sono dell’idea che comunque ci sono storie di serie A e storie di serie B, per i più disparati motivi. A volte da un concetto non si può pretendere molto, anche la fantasia può fare ben poco per renderlo più appetibile e se ci si trova in questo contesto l’unica cosa da fare a mio parere (non è un imperativo :D) è… Read more »
Koros
Member

Ciao Izzy!!

Tutto questo mi ricorda la storia di Madame Bovary………..

Izzy
Member

Non mi aspettavo la fanfara di benvenuto… 😀 Grazie.

@elgraeco: Mmm, il tuo discorso mi fa venire in mente una certa signorina criticona amante dei saggi di scrittura stranieri, con una passione malsana verso i gamberi… Hai presente?

Lapsus
Member

Che me so perso?!?
Ao’ ditemi ndo sta ‘sta tipa che m’ha magno in un boccone senza masticà!
Che dovemo da fà pe campa…

Greco, mica l’ho capito se io faccio parte dei tuoi sgherri, o no!
Me sa de no. Però aspetto de legge quarcosa de tuo perché scrivi zozzerie…

😆

sciao a tutti

Koros
Member

In effetti, tutto il discorso fa venire in mente un certo qualcuno anche a me………….
😆

Lapsus
Member

cita: “In effetti, tutto il discorso fa venire in mente un certo qualcuno anche a me………….”

Ao’ volete che ve faccio er nome!?!? Guardate che lo faccio eh? Nun c’ho paura de niente io!
hahahahahaah

😆

wpDiscuz